Elon Musk e il sondaggio su Twitter: “Assange e Snowden dovrebbero essere graziati?”

Sky Tg24 ESTERI

Il nuovo proprietario del social network lancia un quesito sul fondatore di WikiLeaks e sull'ex consulente dell'Agenzia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e precisa: "Non esprimo un'opinione, ma ho promesso di condurre questo sondaggio". Ieri l’uomo più ricco del mondo ha anche svelato i “Twitter Files” che raccontano come la precedente gestione di Twitter abbia bloccato l'accesso all'articolo del New York Post sui “segreti” contenuti nel personal computer di Hunter Biden Assange è accusato negli Stati Uniti di crimini legati al più grande caso di divulgazione di informazioni riservate nella storia americana e rischia un totale di 175 anni di carcere. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo proprietario di Twitter ha utilizzato il giornalista indipendente Matt Documenti che dimostrano, ancora una volta, la connessione fra potere politico e Big Tech al fine di censurare i contenuti scomodi e limitare così la libertà di espressione garantita dalle costituzioni occidentali. (InsideOver)

La C è anche cura e cuore, è il calcio che fa bene al Paese" Così Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C all'incontro "Riconoscersi sulla soglia dell' educativo". (Tutto Cagliari - News)

Le ricostruzioni dovevano essere almeno due ma al momento la pubblicazione si è fermata alla prima puntata. (Fanpage)

Ma l’esclusione del Tycoon dal social dell’uccellino sarebbe stata solo la punta dell’iceberg, l’apice del risultato di un sistema mascherato, composto da fact-checker pronti a selezionare capillarmente ciò che poteva essere detto, scritto, twittato. (Nicola Porro)

Dunque, così come lo scorso anno i Facebook Papers hanno probabilmente segnato la fine dell’azienda Facebook, che da lì a poco sarebbe mutata in Meta, allo stesso modo ecco adesso spuntare i Twitter Files. (Tech Princess)

La storia che è saltata fuori questa notte, con la benedizione del nuovo corso di Twitter, voluto da Elon Musk, è la spiegazione pratica di come la dirigenza sinistrosa, guidata da ambienti dei Dem, ha censurato le storie vere degli scandali collegati al figlio del presidente Biden, Hunter Biden, ed emerse dopo che un suo computer compromettente è stato portato in manutenzione mai riparato. (Scenarieconomici)