ENI con Plenitude punta sulle auto elettriche. 31 mila punti di ricarica nel 2030

ENI con Plenitude punta sulle auto elettriche. 31 mila punti di ricarica nel 2030
HDmotori ECONOMIA

Infatti, entro il 2030 punta a disporre di oltre 31.000 punti di ricarica in Europa .

Con l'aumento delle auto elettriche è importante che le stazioni di ricarica crescano rapidamente

Plenitude punta anche a fare in modo che questa attività possa arrivare a generare un guadagno.

ENI ha annunciato la nascita di Plenitude , una nuova società in cui confluiranno le sue attività legate alle rinnovabili, distribuzione di energia e mobilità elettrica . (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Eni fa il verso a Enel, con la sua Enel X, e crea Plenitude, una nuova società dedicata a energia pulita e mobilità elettrica. Eni manterrà una quota di maggioranza in Plenitude e supporterà il nuovo veicolo con tecnologie proprietarie, competenze ingegneristiche e di project management. (Vaielettrico.it)

L'obiettivo è implementare la maggior parte della rete di ricarica per i veicoli elettrici entro il 2025 fino a 27.000 colonnine. I target sono sfidanti grazie a un piano di investimenti medi di 1,8 miliardi l'anno fino al 2025. (il Giornale)

In aprile il CFO di Eni Francesco Gattei ha detto che l'unione delle attività di energia rinnovabile e retail potrebbe creare una società con multipli a due cifre. Secondo quanto riferito in precedenza da fonti, la divisione potrebbe valere circa 10 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Nasce Plenitude, Eni quota attività rinnovabili e retail

E conferma la quotazione del suo ramo vendite al minuto di energia rinnovabile, di cui nel 2022 vuole collocare in Borsa «tra un 20 e un 30% di flottante», con valorizzazione che, dati i recenti rincari visti sui prezzi energetici, probabilmente supererà i 10 miliardi già stimati dagli operatori (La Repubblica)

"La quotazione della nostra societàR&R è una pietra miliare per lo sviluppo della nostra società". Così l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha lanciato ufficialmente la volata per la prossima operazione di quotazione (Ipo) della società che riunisce le attività retail gas&power e quelle relative alle rinnovabili. (La Repubblica)

La nuova società "attirerà nuovo capitale, libererà valore e accelererà la transizione energetica". Si chiama Plenitude la società del gruppo Eni che riunisce le attività nel retail e nelle energie rinnovabili e che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022 . (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr