ENI con Plenitude punta sulle auto elettriche. 31 mila punti di ricarica nel 2030

HDmotori ECONOMIA

Infatti, entro il 2030 punta a disporre di oltre 31.000 punti di ricarica in Europa .

Con l'aumento delle auto elettriche è importante che le stazioni di ricarica crescano rapidamente

Plenitude punta anche a fare in modo che questa attività possa arrivare a generare un guadagno.

ENI ha annunciato la nascita di Plenitude , una nuova società in cui confluiranno le sue attività legate alle rinnovabili, distribuzione di energia e mobilità elettrica . (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Si chiama Plenitude la società del gruppo Eni che riunisce le attività nel retail e nelle energie rinnovabili e che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022 . Il debito netto sarà prossimo a zero il primo gennaio 2022. (Yahoo Finanza)

In quest’ultimo campo, l’obiettivo al 2030 è arrivare a superare la soglia dei 31 mila punti di ricarica in Europa, nello specifico in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia. (Quattroruote)

Plenitude prevede nelle rinnovabili un obiettivo di oltre 6 Gigawatt di capacità installata entro il 2025 per poi raggiungere “oltre 15 GW di capacità installata entro il 2030″. Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, oggi 6.500, punta a raggiungere quota 31mila entro il 2030. (Il Fatto Quotidiano)

Il valore di mercato di Plenitude? Penso che la responsabilità di decarbonizzare i prodotti sia in capo a chi li produce", ha sottolineato Descalzi. (Il Sole 24 ORE)

Si chiama Plenitude la nuova società presentata dal colosso Eni, destinata ad occuparsi di fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi ai clienti retali e sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. (Tom's Hardware)

La crescita green sarà guidata da un piano di investimenti medi annui da 1,8 miliardi di euro […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)