World Pasta Day: il 25 ottobre si celebra il piatto più amato. Ecco 10 curiosità

IL GIORNO ECONOMIA

E, di conseguenza, nel 1998, naturalmente a Napoli, è stato 'fondato' il World Pasta Day, che da allora ricorre ogni anno il 25 Ottobre.

Aderire alla gara di solidarietà lanciata in vista del World Pasta Day è davvero un gioco da ragazzi

E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe' divulgata in occasione del World Pasta Day.

In occasione del World Pasta Day non mancano le iniziative solidali. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Il robot di Kitchen Aid. Spaghetti, linguine, fettuccine e perfino ravioli e pasta corta: tutto fresco e fatto in casa. Ma per chi vuole acquistare qualcosa di specifico e originale un’idea sono i piatti della linea Pasta Passion di Villeroy & Boch pensati per formati specifici. (Immobiliare.it News)

In un anno ne mangiamo 17 milioni di tonnellate. Intanto è boom dei consumi. (Repubblica TV)

Sul podio ci sono a Sicilia, Puglia ed Emilia Romagna, mentre le Marche si piazzano al quarto posto con 3,7 milioni di quintali nel 2021. Ma quali sono le regioni italiane che producono più grano duro e sono quindi le protagoniste del pasta day? (il Resto del Carlino)

Sperimentano maggiormente le donne e i giovani tra i 25 e i 39 anni. L’Abruzzo è tra le regioni più pasta addicted in Italia con due province nella top 5. (IlPescara)

Prepariamo tutti gli ingredienti della nostra pasta e fagioli. Mondiamo e tritiamo la carota, poi è la volta del sedano, infine tritiamo anche la cipolla. (Proiezioni di Borsa)

Perché è un nostro simbolo ed è, al tempo stesso, nostra essenza culturale. E allora, iniziate a sfogliare questo numero speciale di Itinerari, interamente dedicato al World Pasta Day che si celebra il 25 ottobre. (Quotidiano.net)