Tokyo 2020, l’Oms: «Il Covid può aver posticipato i Giochi ma non li ha sconfitti»

Corriere della Sera INTERNO

E lo sapete.

E anche se il Covid può aver posticipato i Giochi, non li ha sconfitti".

Nessuno lo sa meglio di voi, ma mai prima sono stati organizzati all'ombra di una pandemia.

Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, a proposito di Tokyo 2020

(LaPresse) "Nei 125 anni di storia dei Giochi moderni, sono stati portati avanti all'ombra della guerra, di crisi economiche e geopolitiche. (Corriere della Sera)

Su altri media

Anche per queste disuguaglianze nell’immunizzazione della popolazione mondiale, “a 19 mesi dall’inizio della pandemia e a 7 mesi dall’approvazione dei primi vaccini – ha avvertito – ci troviamo ora nelle prime fasi di una nuova ondata di infezioni e decessi. (Internapoli)

Il rifiuto di del governo di Pechino sembra essere categorico: «Non seguiremo un tale piano» ha detto Zeng. «Il governo cinese sostiene gli studi sull'origine basati sulla scienza, ma ci opponiamo alla politicizzazione degli studi sull'origine» del Sars-CoV-2, ha concluso il viceministro (Ticinonline)

Il rapporto settimanale dell'UFSP fa intanto il punto sull'evoluzione pandemica in Svizzera: la seconda settimana le infezioni in Svizzera sono aumentate dell'85% rispetto a quella precedente. La proposta dell’OMS prevedeva verifiche nei laboratori e mercati della città e chiedeva la massima trasparenza alle autorità di Pechino. (RSI.ch Informazione)

Queste le sue parole dopo il match | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’unica figlia femmina del Sommo Poeta. Infine, tra tre possibili maschi Dante fu anche padre di una bambina Tra i figli di Dante l’unico a far continuare il cognome degli Alighieri fu Pietro. (Informazione Oggi)

Questa ipotesi è stata però ritenuta improbabile a conclusione della prima fase di indagini svolte dall’Oms a gennaio, a causa l’assenza di risultati che provassero la creazione umana del virus. L’unica certezza è che i primi casi noti del virus siano emersi nella città di Wuhan, ma non si sa ancora come il virus sia arrivato agli esseri umani. (Wired Italia)