Agente Lukaku: 'Felice al Man United, ma voleva una nuova sfida. Sorpreso dal suo impatto sull'Inter'

Calciomercato.com SPORT

Federico Pastorello, agente dell'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku, ha parlato nell'intervista concessa ai microfoni di Sky Sports Uk: "Il rapporto con Ole (Solskjaer, ndr) è stato buono alla fine.

La mossa del trasferimento non è stata realmente legata a qualche problema particolare col Manchester United, ma è stato davvero per provare una nuova esperienza.

Giocare per loro è stato fantastico e lui ne era felice, ma penso volesse mettersi alla prova in un altro campionato: aveva bisogno di un'altra sfida". (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Il Corriere dello Sport si difende dalle accuse di razzismo dopo la prima pagina di ieri, in cui presentò Inter-Roma con le foto contrapposte di Lukaku e Smalling, titolando “BLack Friday”. Un titolo che non è piaciuto quasi a nessuno, provocando le reazioni dei calciatori interessati e di alcune società. (CalcioToday.it)

Ma basare una narrazione sull'etnia, come ha fatto il Corriere dello Sport, è diverso dall’elogio della differenza: un giocatore fa la differenza con le sue capacità, non con la sua pelle. (Fanpage.it)

Al terzo assalto Conte è riuscito a prendere Romelu: potente ma veloce come un ghepardo, il numero 9 dell’Inter dovrà essere la goccia che riesce a scavare la pietra. Un bel battesimo, al quale dopo 10 minuti fu necessario dare un taglio brusco, altrimenti Lukaku - che diceva "come stai?" (La Gazzetta dello Sport)

L'ovvio riferimento è alle feroci critiche che si sono scatenate dopo il titolo "Black Friday", scelto per presentare il big match di stasera tra Inter e Roma a San Siro. Ammettere un errore costa fatica, ma nel caso specifico sarebbe stato il gesto migliore per lasciarsi definitivamente alle spalle un brutto episodio. (Eurosport.it)

In questo mondo che gira al contrario, spesso purtroppo si perde spesso la reale cognizione delle cose. 6 Dicembre 2019 16:53. Roma e Milan simboli di un mondo che va al contrario: dov’è il razzismo nel ‘Black Friday’ del ‘Corriere dello Sport’ e perché strumentalizzare dove ci sarebbe da combattere? (Stretto web)

Dopo le polemiche scaturite dalla prima pagina di giovedì 5 dicembre del Corriere dello Sport, il direttore del quotidiano sportivo, Ivan Zazzaroni, ha pubblicato un duro editoriale in cui ha chiarito le ragioni del titolo e ha difeso il giornale dalle accuse di razzismo. (Liberoquotidiano.it)