Coronavirus creato in laboratorio, la RAI ne parlava nel 2015?

Metropolitan Magazine Italia SALUTE

Il TGR Leonardo, secondo quanto riportato dall’organo di stampa, non parlava del pericolo virale che oggi sta spaventando il mondo intero.

Il 16 novembre 2015, il TGR Leonardo parlava già del virus che imperversa, attualmente, in tutto il mondo mietendo vittime e contagi dopo essere esploso in Cina.

Il Coronavirus creato in laboratorio.

Secondo il TGR Leonardo, gli scienziati asiatici avrebbero inserito una proteina presa dai pipistrelli sul virus della Sars. (Metropolitan Magazine Italia)

Ne parlano anche altri media

Il risultato è un supervirus che potrebbe colpire l’uomo”. A dirlo non sono le solite teoria complottiste, ma un servizio del telegiornale scientifico RAI andato in onda il 16 novembre del 2015. (CityNow)

Condividi Pin 188 Condivisioni. Virus creato in Cina nel tgr Leonardo del 2015. “Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19”. (BaraondaNews)

A novembre 2015 la trasmissione Rai “Leonardo” mandava in onda un servizio molto dettagliato relativo ad esperimenti che, gia’ allora, si stavano effettuando in Cina per la creazione di un supervirus, attraverso l’innesto di una proteina, presa dai pipistrelli, sul virus della Sars. (ItaSportPress)

Si tratta di un video del Tgr Leonardo del 2015, per la precisione del 16 novembre 2015. Dalla rete salta fuori un video di Tgr Leonardo del 2015 che parla di Coronavirus creato in laboratorio. (Blogosfere)

La tesi di un virus creato in laboratorio circola almeno da febbraio ed è stata smentita una settimana fa da uno studio di Nature Medicine, che dimostrava che l'attuale virus è di origine naturale, non artificiale. (AreaNapoli.it)

Ma, spiega la rivista, le caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2. Insmma il Sars-cov-2 non è il virus del 2015 di cui parlava TGR Leonardo. (Farodiroma)