Forza Nuova decapitata, ma non sconfitta: «La rivolta non si ferma»

Forza Nuova decapitata, ma non sconfitta: «La rivolta non si ferma»
Ticinonline INTERNO

I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri.

Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane»

I nomi dei leader di Forza Nuova fermati, Roberto Fiore, Luigi Aronica e Giuliano Castellino, non sono affatto nuovi alle autorità.

Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista 'Militia', decaduto qualche anno fa dopo una serie di arresti. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui si racconta della spedizione del gruppo di Forza Nuova di Palermo alla manifestazione ‘No Green Pass’ di Roma sfociata in gravissimi scontri, nell’occupazione della sede della Cigl e nell’arresto dei due leader nazionali, Roberto Fiore e Giulio Castellino, con altri militanti. (Livesicilia.it)

Forza Nuova, dal Pd a Conte: «Va sciolta subito», FdI: «La decisione spetta alla magistratura». Alle elezioni politiche del 2008 e del 2013 Forza Nuova si è presentata con il proprio simbolo, indipendente da altri schieramenti (ilmessaggero.it)

Milano, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Forza Nuova decapitata, ma non sconfitta: «La rivolta non si ferma»

Manifestazione No Green Pass, l'arresto dei leader di Forza Nuova per l'assalto alla Cgil. Per gli scontri di ieri a Roma, a margine delle manifestazioni no green paas, al momento il bilancio è di 12 persone arrestate, fra i quali anche gli storici leader di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore, nonché la promotrice della manifestazione P. (La Stampa)

L’evento, divenuto un caso proprio per l’annunciata presenza di Fiore e Castellino, personaggi controversi e ispirati a una chiara matrice fascista, era infine saltato anche per ragioni di ordine pubblico. (Primonumero)

Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista 'Militia', decaduto qualche anno fa dopo una serie di arresti. Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane» (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr