Forza Nuova decapitata, ma non sconfitta: «La rivolta non si ferma»

Ticinonline INTERNO

I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri.

Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane»

I nomi dei leader di Forza Nuova fermati, Roberto Fiore, Luigi Aronica e Giuliano Castellino, non sono affatto nuovi alle autorità.

Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista 'Militia', decaduto qualche anno fa dopo una serie di arresti. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Unanime condanna del mondo politico. Dodici arresti, 600 identificati, 58 agenti feriti. Le violenze hanno toccato l’apice nell’assalto, da parte dei manifestanti, alla sede nazionale della Cgil. (LaPresse)

«Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi». «La giornata romana di ieri fa da spartiacque tra vecchio e nuovo», si legge. (Open)

Fascista sì, invece», ammise Roberto Fiore a margine di una manifestazione contro i nigeriani di Macerata, dopo il delitto di Pamela Mastropietro. Nel ‘99, a reati prescritti, Fiore torna in Italia e si allea con Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini, la nipotina del Duce. (Corriere Roma)

Forza Nuova, dal Pd a Conte: «Va sciolta subito», FdI: «La decisione spetta alla magistratura». Fra queste, i vertici di Forza Nuova. (ilmessaggero.it)

Il Castellino “politico” – Quella No Vax è l’ultima parentesi di una “vita spericolata”, sempre a destra. Ma guai a etichettarlo come “fascista” o persino “estremista di destra”: si rischia una querela per diffamazione dagli avvocati di Forza Nuova. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI L'ARTICOLO Sei persone sono state arrestate in flagranza, altre sei nella notte con arresto differito. (Repubblica TV)