Fatturazione elettronica: il MEF chiede estensione al regime forfetario

InvestireOggi.it ECONOMIA

Regime forfetario: le regole vigenti per la fatturazione elettronica. Il contribuente che agisce in regime forfetario, ricordiamo è soggetto ad una serie di semplificazioni ai fini IVA ed ai fini delle imposte sul reddito (liquida e versa un’imposta sostitutiva dell’IRPEF, addizionali ed IRAP).

Si tenga, comunque, presente che l’obbligo di fatturazione elettronica sussiste, in ogni caso, per le operazioni fatte verso la Pubblica Amministrazione. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fattura elettronica 2021: si punta all’estensione dell’obbligo verso il regime forfettario. Vista l’utilità della fatturazione elettronica nel contrasto all’illegalità appare scontato che la misura sarà confermata anche nei prossimi anni, una volta ricevuto l’ok da parte dell’UE. (Fidelity News)

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari? Il MEF chiede il via libera all’Europa. La richiesta di prorogare l’obbligo di fatturazione elettronica che verrà inviata alla Commissione Europea punta ad ottenere un rinnovo quantomeno triennale. (Sardegna Reporter)

Fattura elettronica: i codici per le ritenute previdenziali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Fatturazione elettronica: ecco come inserire sul Sistema di Interscambio i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM Le nuove specifiche tecniche della Fattura elettronica, obbligatorie dal 1° gennaio 2021, contengono i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM, che devono essere inseriti nel campo “TipoRitenuta” del blocco “DatiRitenuta”. (Zazoom Blog)

Leggi su optimagazine. (Di martedì 6 aprile 2021) Non sono per nulla isolate, considerato che si tratta pur sempre di un servizio di nicchia, le segnalazioni riguardanti il mancato funzionamento della PECoggi 6 aprile. (Zazoom Blog)

Il via libera, che al momento scade il 31 dicembre 2021, verrebbe così prorogato fino alla fine del 2024. (FIRSTonline)

“A due anni dall’adozione della fatturazione elettronica, siamo convinti che sia giunto il tempo per un ulteriore passo in avanti e per uno sviluppo dell’applicativo in termini di performance. Con la SMART Skill «Emissione RIBA e Bonifici» è semplicissimo generare ricevute bancarie o pacchetti di ricevute direttamente dall’applicativo Fattura SMART (Inno3)