Covid Bologna, mascherine anche all’aperto in centro e stop alle manifestazioni

Il Resto del Carlino INTERNO

Il divieto scatta dal 26 novembre 2021 e sarà in vigore fino al 9 gennaio 2022.

Lepore aveva già parlato anche a Sky di questa possibilità e Bologna segue l’esempio di Milano, Pesaro, Venezia e Padova, dove la mascherina all’aperto è tornata da pochi giorni.

Bologna, 25 novembre 2021 - Obbligo di mascherina all’aperto in centro storico a Bologna e divieto di cortei, sempre nelle strade del centro: sono questi i provvedimenti anti-Covid che il sindaco Matteo Lepore e la prefetta Francesca Ferrandino hanno preso in queste ore per il capoluogo dell’Emilia-Romagna. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla scia di quanto già deciso dal sindaco Giuseppe Sala a Milano, anche a Bergamo sarà obbligatorio tenere la mascherina all’aperto in alcuni luoghi della città. I nostri dati, Bergamo e Lombardia, sono sotto controllo ma mostrano aumento dei contagi: positività dall’1% di martedì all’1,9% di ieri. (BergamoNews)

Per ottenere la protezione avuta in questi mesi, dobbiamo tutti quanti ricevere la terza dose. Il sindaco ha anche lanciato un appello a tutti coloro che possono prenotare la terza dose anti-Covid: «I vaccini hanno una durata limitata nel tempo. (Bergamo Post)

Mascherina da indossare, inoltre, durante l’orario di svolgimento, nelle aree interessate da: mercati istituzionali, fiere istituzionali su suolo pubblico, mercatini dei produttori agricoli, mercatini degli hobbisti e mercatini natalizi I dati di Bergamo sono tra i migliori in Italia, ma dobbiamo cercare di prevenire i rischi, gli indicatori sui contagi sono in crescita anche a Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2021 – Da sabato prossimo, 27 novembre, dalle ore 10 alle ore 22, tutti i giorni, sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto, lungo l’asse tra piazza San Babila e piazza Castello. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le prossime manifestazioni di protesta contro le misure sanitarie in atto e le manifestazioni pubbliche attinenti anche ad altre tematiche continuano ad essere oggetto di esame nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi il 24 novembre alla presenza del Sindaco Matteo Lepore. (BolognaToday)

IL PREFETTO ‘CHIUDE’ IL CENTRO A MANIFESTAZIONI NO VAX. Centro storico proibito a Bologna alle manifestazioni contro vaccini e green pass. Si tratta in sostanza dell’intera area del centro storico, “compresa tra le mura cittadine: Porta Lame, Porta San Felice, Porta Sant’Isaia, Porta Saragozza, Porta San Mammolo, Porta Castiglione, Porta Santo Stefano, Porta Mazzini, Porta San Vitale, Porta San Donato, Porta Mascarella, Porta Galliera” (Dire)