Dacia, un 2021 da incorniciare: sale sul podio delle vendite in Europa ai privati e punta ancora più in alto

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Da incorniciare anche i risultati della Spring: il piccolo crossover elettrico ha portato in cascina 27.876 vendite e ancora tanti ordini da evadere tanto che se ne contano 46mila fino al 31 dicembre.

Tale successo è supportato, ancora una volta da Sandero che, con 226.825 pezzi, è per il quinto anno l’auto più venduta ai privati in Europa e la seconda in assoluto.

«Noi siamo Dacia e vogliamo rimanere Dacia» ha sintetizzato Martinet e ha aggiunto: «Dacia ha nei prossimi anni un ruolo sociale da giocare perché può continuare a garantire la mobilità per tutti»

Altro pilastro è la Duster che, con 186.001 unità, è ancora il suv più venduto ai privati e ha superato i 2 milioni sin dal suo lancio nel 2010. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Loading. Previous Next. Grazie ad un’autonomia in linea con le percorrenze medie di chi si muove quotidianamente in città, Dacia Spring rappresenta un’ottimo compromesso per chi vuole affacciarsi al mondo della mobilità elettrica in modo graduale, sfruttando una vettura completa per le esigenze di tutti i giorni (FormulaPassion.it)

Ancora più incredibile considerando che la Twingo ha 22kW di batteria e quindi autonomia di 200km circa! Gli sposini in Twingo, Lino e Veronica, raccontano il loro primo anno (e che anno…) in elettrico. (Vaielettrico.it)

Se poi entriamo nel campo dell’hi-tech, emerge meglio il concetto di essenziale alla base di tutta la filosofia di Dacia Spring. (Tuttosport)

Nel 2021, per il quinto anno consecutivo, Dacia Sandero è il modello più venduto ai clienti privati in Europa. Nel 2021, in Europa, Dacia ha registrato una quota record del 6,2% sul mercato delle autovetture per i clienti privati, posizionandosi così per la prima volta come la terza marca più venduta in Europa nel canale. (Il Giornale d'Italia)

Con l’app My Dacia, i clienti Dacia, per esempio, possono, da remoto, interrompere e riprendere la ricarica oppure accendere il riscaldamento o la climatizzazione. Regis Macaluso, Product Leader Dacia Spring, in visita in Italia, aggiunge: “Sono stati sviluppati anche i servizi connessi per facilitare la vita quotidiana con i veicoli elettrici. (Tech Princess)

5 mila km con la Spring: Biagio, un lettore abruzzese, condivide qui il racconto del suo primo anno (pochi mesi…) in elettrico. Ho percorso 5.400 km e ora farò la prima tratta seria autostradale: 140 km tra andata e ritorno. (Vaielettrico.it)