Ginnastica artistica, Mondiali juniores 2023 oggi

OA Sport SPORT

Oggi sabato 1° aprile va in scena la quarta giornata dei Mondiali juniores 2023 di ginnastica artistica. La seconda edizione della rassegna iridata aperta alle categorie giovanili (under 16 per le donne, under 18 per gli uomini) prosegue ad Antalya (Turchia), dove si disputeranno le prime Finali di Specialità. Spazio a cinque atti conclusivi sui singoli attrezzi: corpo libero, cavallo con maniglie e anelli per gli uomini; volteggio e parallele asimmetriche per le donne. (OA Sport)

Su altre fonti

Diretta tv – La gara a squadre Senior e le finali di specialità verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica. (SPORTFACE.IT)

La nostra Nazionale si è imposta in uno degli eventi più prestigiosi e amati a livello internazionale, dimostrando ancora una volta la propria caratura nel panorama della ginnastica artistica. L’Italia ha vinto il Trofeo di Jesolo 2023, la Classicissima della Polvere di Magnesio giunta alla sua 14ma edizione. (OA Sport)

Per l’Italia erano già arrivati i bronzi a squadre, sia al maschile che al femminile, ieri sono arrivati i bronzi individuali nel concorso All-Around sia al femminile, con Caterina Gaddi, che al maschile, con Riccardo Villa. (La Sesia | Cronaca)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità ai Mondiali juniores 2023 di ginnastica artistica. Ad Antalya (Turchia) si conclude la rassegna iridata riservata alle under 16 e agli under 18. (OA Sport)

Riccardo Villa ha chiuso in bellezza la prima giornata di Finali di Specialità ai Mondiali juniores di ginnastica artistica, conquistando una splendida medaglia di bronzo agli anelli. Il 18enne brianzolo, già terzo nel concorso generale individuale e con la squadra, si è distinto nell’atto conclusivo al castello ed è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. (OA Sport)

Un successo che mancava dal 2009 e che rimarrà nella storia della ginnastica, un punteggio che avrebbe fatto tremare anche gli Stati Uniti, oggi assenti. L’Italia domina il Trofeo di Jesolo 2023. (SPORTFACE.IT)