Ginnastica artistica, Caterina Gaddi si consacra

OA Sport SPORT

Caterina Gaddi ha confezionato la magia assoluta e si è laureata Campionessa del Mondo juniores alle parallele asimmetriche. Il nome nuovo della ginnastica artistica tricolore, che ieri aveva conquistato la medaglia di bronzo nel concorso generale individuale, ha giganteggiato sugli staggi confezionando un esercizio davvero spettacolare e di livello rimarchevole tra le under 16. La 14enne emiliana, ora di stanza a Brescia sotto la guida di Marco Campodonico, Monica Bergamelli e del DT Enrico Casella, si è superata con un D Score sontuoso (5.7, il più elevato della finale) ed è stata premiata con il punteggio complessivo di 13.600 (7.9 per l’esecuzione). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Riccardo Villa ha chiuso in bellezza la prima giornata di Finali di Specialità ai Mondiali juniores di ginnastica artistica, conquistando una splendida medaglia di bronzo agli anelli. Il 18enne brianzolo, già terzo nel concorso generale individuale e con la squadra, si è distinto nell’atto conclusivo al castello ed è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. (OA Sport)

Le Campionesse d’Europa hanno trionfato con il punteggio lussuoso di 164.934, ovvero due decimi in meno rispetto al riscontro che lo scorso anno permise alle ragazze del DT Enrico Casella di trionfare nella rassegna continentale. (OA Sport)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità ai Mondiali juniores 2023 di ginnastica artistica. Ad Antalya (Turchia) si conclude la rassegna iridata riservata alle under 16 e agli under 18. (OA Sport)

Per l’Italia erano già arrivati i bronzi a squadre, sia al maschile che al femminile, ieri sono arrivati i bronzi individuali nel concorso All-Around sia al femminile, con Caterina Gaddi, che al maschile, con Riccardo Villa. (La Sesia | Cronaca)

Un successo che mancava dal 2009 e che rimarrà nella storia della ginnastica, un punteggio che avrebbe fatto tremare anche gli Stati Uniti, oggi assenti. Le Fate hanno regalato spettacolo in Laguna conquistando l’incredibile punteggio di 164.934, che vale la medaglia d’oro davanti alla Corea del Sud, argento con 154.834, e alla Spagna, bronzo con 152.167. (SPORTFACE.IT)

Diretta tv – La gara a squadre Senior e le finali di specialità verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica. (SPORTFACE.IT)