“Antifa verrà classificata come organizzazione terroristica”: Lega mette il like al tweet di Trump

Fanpage.it ESTERI

Gli Antifa, che notoriamente si oppongono alle teorie razziste dei suprematisti bianchi negli Stati Uniti, sono insomma sulla lista nera dei leghisti.

Eppure il tweet del Presidente Usa è stato accolto positivamente in Italia dalla Lega.

Ad oggi non esiste negli Usa alcuno statuto formale per l'identificazione di un gruppo domestico come organizzazione terroristica, e il governo federale non dispone di alcuna autorità esplicita in tal senso. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Precisazione che ha innescato critiche anche nei confronti di “Lega – Salvini Premier” dopo il like a Trump su Twitter. Tuttavia, analizzando più da vicino il mondo ANTIFA, si comprende che l’iniziativa di Trump rischia di essere pericolosa. (Bufale.net)

Secondo il presidente il movimento politico Usa sta fomentando le violenze registrate per la morte di George Floyd. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Consigliere Trump: «Polizia Usa non è razzista». “Antifa”, la rete antifascista internazionale. Intento, le tensioni innescate dall’uccisione di Floyd, afroamericano padre di famiglia morto soffocato durante l’arresto dal ginocchio dell’agente di polizia, Derek Chauvin, si sono allargate a macchia d’olio. (AdHoc News)

Ma il soffiare da parte di Trump sulla guerra civile strisciante nel suo Paese, per coprire l’inabilità a governare rischia di fare molti più danni. Si possono vedere sui social diversi video di manifestanti neri che chiedono ad alcuni caucasici incappucciati di smetterla con il vandalismo. (Wired Italia)

L’edificio è completamente in fiamme. pic.twitter.com/VI0A2PAVBV — Ian Miles Cheong (@stillgray) June 1, 2020 (Imola Oggi)

Il loro obbiettivo è quello di combattere l'autoritarismo del potere ma soprattutto si oppone ai gruppi della destra alternativa e di suprematisti bianchi. Donald Trump ha provato ad addossare la responsabilità delle proteste razziali negli Stati Uniti al movimento Antifa che domenica sera il presidente ha dichiarato via Twitter di voler etichettare come "organizzazione terroristica". (RSI.ch Informazione)