Impiccata per aver ucciso il marito nel 2018, era già morta per la paura: orrore in Iran

Fanpage ESTERI

Aveva ucciso il marito nel 2018, stanca delle continue violenze perpetrate dall'uomo su di lei e sui suoi figli.

"Zahra ha avuto un arresto cardiaco prima ancora di salire sul patibolo.

Zahra Esmaili, donna iraniana condannata alla pena capitale per aver ucciso nel 2018 il marito, sarebbe morta di paura secondo il suo avvocato.

Purtroppo però, le autorità l'avevano comunque condannata e nulla a potuto salvarla dalla pena capitale decisa dalla giustizia iraniana

L'uomo era indicato come un funzionario dei servizi dell'intelligence ed era stato accusato dalla moglie e dai figli di continue violenze domestiche. (Fanpage)

Su altri media

Nonostante la morte sia avvenuta prima dell’effettiva impiccagione, il corpo della donna sarebbe comunque stato appeso al cappio. Il fattaccio è successo nel carcere di Rajei-Shahr, nella città di Karaj, una trentina di chilometri ad ovest di Teheran, in Iran (NewSicilia)

Ma non contenti, i boia hanno comunque impiccato il corpo ormai senza vita. Secondo alcune stime, nel solo 2020 sarebbero state eseguite almeno 233 impiccagioni, di cui almeno tre riguardavano minorenni (ItaliaStarMagazine)

«Arresto cardiaco prima di salire sul patibolo» - KinmenQuemoy : #Iran, impiccata donna già morta di terrore «Arresto cardiaco prima di salire sul patibolo» - giorgio_bianca : RT @leggoit: Iran, impiccata donna già morta di terrore. (Zazoom Blog)

Il suo corpo senza vita è stato comunque appeso al cappio. La vicenda di Zahra Esmaili aveva provocato clamore in Iran perché aveva affermato di avere ucciso il marito, un funzionario dell'Intelligence, in reazione alle sue violenze (Notizie - MSN Italia)

Zahra Esmaili, madre di due figli, è stata giudicata colpevole di aver ucciso il marito che era un agente anziano del Ministero dell’Intelligence. In un post pubblicato su Facebook, successivamente cancellato, Omid Moradi ha raccontato che Zahra Esmaili ha avuto un ictus dopo avere assistito all’impiccagione di 16 uomini prima di lei. (CronacaSocial)

In precedenza, infatti, l’organizzazione iraniana per i diritti umani, con sede a Oslo, aveva confermato l’esecuzione di sette persone, tra cui Zahra. Zahra ha subito un arresto cardiaco ed è morto prima di salire sul patibolo. (HamelinProg)