F1, Ocon vince in Ungheria: ma gli occhi sono tutti su Alonso e Hamilton

QuattroMania SPORT

L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton.

Il GP d’Ungheria di F1 è stato uno dei più pazzi degli ultimi anni, vista la pioggia che ha causato tanta confusione alla prima curva dopo la partenza.

Il pazzo GP d’Ungheria di F1 ci regala la prima vittoria in carriera di Ocon, ma anche la rinnovata battaglia tra Alonso e Hamilton. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre testate

Il nativo di Heppenheim è stato il più forte sostenitore delle istanze sociali ed egualitarie portate da Hamilton nel paddock all’inizio del 2020. Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono stati rivali per oltre un decennio in Formula 1, battagliando in pista e non risparmiandosi nel corso degli anni anche qualche velenosa frecciata fuori dai circuiti. (FormulaPassion.it)

Qualche settimana fa fu proprio il pilota ad evitare di pronunciare il nome Ferrari, parlando di Schumacher che vinceva su quella “macchina rossa”. (AutoMotoriNews)

Inoltre Hamilton porta ora il suo vantaggio nella classifica del Mondiale su Max Verstappen a 8 punti dopo aver raccolto 18 punti contro i due dell’olandese. Sulla griglia, prima della partenza della gara, il tedesco indossava una t-shirt color arcobaleno con il messaggio «Same Love». (La Gazzetta di Modena)

Ma questi sono gli americani proprietari della F1, la FIA invece rimane ingessata con le sue strambe regole di comportamento In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)

Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. . CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! (F1-News.eu)

E poi, al resto c’ha pensato Stroll, a passeggio sull’erba (per scelta) che con la sua F1 ormai incontrollabile ha bocciato ed eliminato Leclerc. Altrimenti no, la giustizia, almeno quella andata in scena in questo Gp infinito che si chiama Ungheria, non è uguale per tutti (QUOTIDIANO NAZIONALE)