Il Lione torna sul tetto d'Europa

RSI.ch Informazione SPORT

Nella finale di Torino le francesi si sono imposte per 3-1 sulle Blaugrana, che hanno schierato la nazionale rossocrociata Crnogorcevic dal 59'.

Le catalane hanno accorciato già prima della pausa con Putellas al 41', ma nella ripresa non hanno avuto la forza per impensierire le transalpine.

Il Lione si è ripreso lo scettro per l'ottava volta nella storia della competizione (iniziata nel 2001-02), la sesta dal 2016 a questa parte. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

«Finale della UEFA Women’s Champions League tra FC Barcelona Femení e OL | Féminine. Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo sui social. (Corriere TV)

In attacco, Jennifer Hermoso non è riuscita a sfruttare le occasioni, ma la partita è stata persa soprattutto in difesa. Giráldez dopo la sconfitta in finale. Vanessa Tomaszewski, reporter Lyon: ll Lyon ha messo le avversarie sotto pressione fin dall'inizio, segnando tre gol in mezz'ora e demoralizzandole (UEFA.com)

Abbiamo deciso di far disputare la finale di Champions League a Torino, e abbiamo pagato per lo stadio «Lo sviluppo del calcio femminile è molto veloce. (Calcio e Finanza)

Continua il botta e risposta a distanza tra il numero uno della UEFA Aleksander Ceferin e il presidente della Juventus Andrea Agnelli. L’ascia di guerra della Superlega non è stata ancora riposta e per l’ennesima volta arriva una punzecchiatura da una delle parti nei confronti dell’altro. (SerieANews)

Per lei, come per il portiere Bouhaddi, è l'ottava Champions League di una straordinaria carriera Proprio Crnogorcevic ha avuto la possibilità di riportare sotto nel punteggio il Barcellona, ma la svizzera ha fallito l'occasione per infiammare il finale di partita. (Tiscali)

Il presidente Alexandere Ceferin e gli altri dirigenti sono stati ospiti di Evelina Christillin, rappresentante dell’Uefa nel consiglio delle Fifa ma, nello specifico, presidente della Fondazione del Museo Egizio di Torino. (ilBianconero)