La Valtellina vista dallo spazio: ecco la foto dell'astronauta Luca Parmitano

Parmitano è stato il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare (Eva) il 9 luglio 2013, con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale.

Sondrio, 24 gennaio 2020 - Valtellina e Valchiavenna viste dallo spazio: Luca Parmitano, astronauta a capo della Stazione spaziale internazionale ha condiviso, sui social, un incredibile scatto nel quale si possono riconoscere, oltre alla provincia di Sondrio anche buona parte dell’arco alpino e del Lago di Como. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Come le altre volte, invece, la nuova passeggiata spaziale sarà acrobatica perché Luca Parmitano raggiungerà lo strumento Ams grazie al braccio robotico della stazione orbitale, il Canadarm, al quale sarà ancorato soltanto con i piedi. (Ticinonline)

Nella porzione visibile di territorio piemontese, invece:. - Lago di Mergozzo;. - Lago di Omegna. . . Nella porzione del territorio Svizzero si trova: (VareseNoi.it)

Milano, 24 gen. (asjkanews) - "Curiosi di guardare all'interno della Stazione Spaziale Internazionale? (Tiscali.it)

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, con diretta sulla web tv dell’European Space Agency a partire dalle 12.15, ora italiana. Il tour della Stazione Spaziale. Prima della diretta della spacewalk, però, intorno alle 11 partirà uno speciale tour che vedrà protagonisti sempre Parmitano e Morgan. (Sky Tg24 )

– Mancano poche ore alla prima passeggiata spaziale del 2020 di Luca Parmitano, astronauta siciliano attualmente impegnato nella missione Beyond. Il colonnello dell’Aeronautica italiana, presente a bordo della ISS in qualità di membro dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) effettuerà in tarda mattinata un’uscita dalla stazione orbitante in compagnia del collega statunitense Andrew Morgan. (NewSicilia)

Nel frattempo gli ingegneri di volo della Nasa, Jessica Meir e Christina Koch, manovrano il braccio robotico con il quale assisteranno i due spacewalker. (La Sicilia)