Luxuria risponde a Pio e Amedeo: L’ironia non basta contro l’omotransfobia

Quindi, cari Pio e Amedeo, l’ironia senz’altro serve.

Luxuria: l’ironia contro la transfobia e l’omofobia non basta. E qui arriva il punto saliente del discorso di Luxuria: “Penso a Malika, la ragazza di Castelfiorentino (Firenze, ndr) cacciata di casa dopo aver confessato in famiglia di essere lesbica, si è ritrovata anche senza vestiti.

Sì anche ‘senza se e senza ma’ al diritto alla satira, ma attenzione: in certi contesti di transfobia e omofobia non basta farsi una risata”

Cosa hanno detto Pio e Amedeo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il discorso sui gay. MEDIASET | In foto il duo comico. Stanno facendo discutere le parole di Pio e Amedeo nel corso della terza ed ultima puntata di “Felicissima Sera” (andata in onda ieri sera, 30 aprile 2021, su Canale 5). (Open)

StefanoGuerrera : ho una sfida per Pio e Amedeo, visto che vogliono dire tutto quello che non si può dire, che provassero anche a bestemmiare stasera - matteosalvinimi : Giù le mani da Pio e Amedeo! Leggi su sologossip (Di sabato 1 maggio 2021) In un video su Facebook,esprime la sua opinione sulla polemica sollevata dal monologo di Pio eieri sera. (Zazoom Blog)

Anche su questo Luxuria ha avuto da ridire, riconfermando l’importanza del Pride come veicolo per poter attirare l’attenzione sui diritti dei gay ancora spesso troppo trascurati. (BlogLive.it)

Aurora Ramazzotti critica il monologo di Pio e Amedeo a “Felicissima sera”. Anche lei però, nonostante la partecipazione del programma del padre, non si tira indietro dal criticare il monologo finale di Pio e Amedeo (361 Magazine)

Davvero è tanto difficile capire che alcuni termini hanno ormai un’accezione talmente negativa che non sono più accettabili e che forse l’ironia di un tempo è ormai superata e morta? Perché la cattiveria non è nella lingua ma nelle intenzioni” (OptiMagazine)

Segui anche la nostra pagina Instagram—> > clicca qui. Vladimir Luxuria sul monologo di Pio e Amedeo: le sue parole. Da sempre in lotta per l’affermazione dei diritti gay, Luxuria non ha potuto fare a meno di esporre il proprio pensiero Accade però che anche per i più grandi trionfi non manchino le polemiche: è quanto successo con il monologo portato in scena ieri sera dai due artisti. (SoloGossip.it)