L’unico incedibile del Napoli lo ha deciso Spalletti: De Laurentiis vuole accontentarlo

Tutto Napoli SPORT

“Insigne è il nostro capitano, Koulibaly è il nostro comandante” aveva sottolineato Spalletti agli albori della sua avventura napoletana.

Anche quando, nel periodo pre-Covid, erano arrivate al quartier generale del Napoli offerte superiori ai 100 milioni, rispedite al mittente da De Laurentiiis.

Spalletti fa muro. Se Spalletti potesse indicare un incedibile, non avrebbe dubbi: giù le mani da Kalidou. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Poche chiacchiere, il Napoli disinneschi la bomba Anguissa prima di vederla deflagrare causando danni enormi all'equilibrio che il tecnico Luciano Spalletti è riuscito a dare alla squadra anche grazie all'apporto del centrocampista camerunense. (AreaNapoli.it)

Spalletti, così come i tifosi, spera che il discorso non riguardi Koulibaly. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti proverà a replicare lo stesso filotto che lo ha accompagnato nell’ultimo campionato, quando lo sprint iniziale ha indirizzato sin da subito gli obiettivi del Napoli come racconta l’edizione odierna di Repubblica. (CalcioNapoli24)

La lista degli intoccabili di Spalletti non contempla invece Meret, calciatore che nell'ultima stagione ha trovato poco spazio L'allenatore ha poi dato delle indicazioni alla società definendo la sua lista di intoccabili: Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani e Piotr Zielinski sono calciatori su cui il toscano punta fortemente. (AreaNapoli.it)

L’allenatore azzurro ha votato, almeno come caratteristiche, per David Ospina che gli garantisce affidabilità nella costruzione del gioco dal basso Spalletti, così come i tifosi, spera che il discorso non riguardi Koulibaly. (CalcioNapoli1926.it)

A Udine gioca dietro la punta centrale, ma in quel ruolo Spalletti sarebbe propenso a puntare su Zielinski (o su Mertens se dovesse restare) Deulofeu, a sorpresa, potrebbe ricoprire il ruolo di esterno sinistro. (AreaNapoli.it)

Tra l’altro c’è anche il nodo dei due portieri: Meret non firma il rinnovo se ci sarà ancora Ospina che al momento è irrintracciabile". Inoltre, Lucariello, aggiunge: "Smarrimento anche per 'Ciro' Mertens che ha abbassato le pretese e che forse allontana l’arrivo di Deulofeu che - come si dice in giro - non sembra entusiasmare Spalletti. (AreaNapoli.it)