Precipita dallo Spallone del Sagro, muore un'escursionista di 46 anni - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Lascia due figli: Martina di 13 anni e Filippo di 10 anni.

Un’escursione è stata fatale a una 46enne di Chiesina Uzzanese, Chiara Galligani.

Sono rimasto davvero scioccato: era una carissima amica, una donna molto impegnata e solare, cui tutti volevano davvero bene”

La donna era molto amica dell’alpinista Riccardo Bergamini, che la ricorda commosso: “Chiara – dice – era una cara amica ed è venuta più volte con me in montagna. (LuccaInDiretta)

Su altri giornali

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Ci mancherai Chiara”, si legge nell'ennesimo post di dolore. “Le montagne ti hanno fatto sognare, ora sei nella vetta più alta, proteggi i tuoi cari!”, scrive Ivan (LA NAZIONE)

La donna si trovava in escursione sulla vetta apuana insieme al compagno che dopo la caduta ha cercato immediatamente di raggiungerla. Sul posto è intervenuta la squadra di Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. (NoiTV - La vostra televisione)

È morta così, oggi, una donna di 46 anni. La donna, che era in compagnia di un'altra persona, è scivolata e caduta nel canalone per cause ancora da accertare. (ilmattino.it)

Purtroppo per la donna, originaria del Pistoiese, non c'era niente da fare. Lunigiana - Una escursionista di 46 anni ha tragicamente perso la vita nella tarda mattinata di oggi sulle Alpi Apuane. (Città della Spezia)

Ha potuto solo chiamare il 118 che ha fatto immediatamente alzare in volo "Pegaso 3" dal Cinquale. Ma nella zona nella tarda mattinata di ieri c’era molta nebbia e il primo tentativo dell’elisoccorso è andato a vuoto. (LA NAZIONE)