Covid: occupazione terapie intensive sotto l'1%, +26% incidenza nuovi casi

Radiogold SALUTE

La percentuale di positività dei tamponi passa da 0.3% a 0.4%

Pur mantenendo valori ampiamente sotto soglia di allerta, vede una crescita del 26% dell’incidenza dei nuovi casi e l’Rt medio pari a 0.85 (era 0.58).

Lo rileva il pre report settimanale del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità che segnala, anche in Piemonte, come nel resto d’Italia, un aumento nella circolazione del virus (Radiogold)

Ne parlano anche altri media

[[(Video) Covid, lo spot choc del governo australiano scatena critiche ma il premier non le accetta]] «Un caso così grave non lo vedevamo da settimane». LAPRESSE Roma, le terapie intensive degli ospedali romani ancora piene pr. (Notizie - MSN Italia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

No vax in terapia intensiva a Treviso: condizioni stabili ma critiche. No vax in terapia intensiva a Treviso. A riferire i dettagli della vicenda è stato Mario Peta, anestesista rianimatore e coordinatore per l’emergenza Covid nel settore della Rianimazione dell’ospedale Ca’ Foncello. (Notizie.it )

Il nuovo bollettino di sorveglianza ISS fornisce una tabella precisa su vari aspetti che riguardano l’efficacia dei vaccini usati (Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson) nel periodo che riguarda i casi diagnosticati tra 4 aprile e l’11 luglio. (l'Immediato)

Dato che ero forte e in salute non pensavo di avere bisogno del vaccino. Medico No Vax in terapia intensiva. (L'Occhio)

(Redazione). Leggi anche. COVID-19 / Nelle Marche 52 positivi, 9 in provincia di Ancona I pronto soccorso oggi sono covid-free. (QDM Notizie)