Scuola, modalità di riapertura: ecco cosa accadrà nelle classi

Oggi Scuola INTERNO

Ma per fasce d’età (visto che il decreto parla di “presenza di focolai o rischio nella popolazione scolastica”)

Sino alla pubblicazione del decreto legge del governo Conte e fino alla decisione di lasciare la Campania in zona rossa.

“Le incertezze, in effetti, non sono finite, perché il decreto che sembrava aver blindato la riapertura delle scuole.

Molte scuole hanno già comunicato le modalità di riapertura, per mercoledì prossimo. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

In caso di nuova zona rossa, nello specifico, gli studenti fino alla prima media compresa potranno continuare ad andare a scuola e a frequentare le lezioni in presenza. La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 (RomaToday)

Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (ilmattino.it)

Caltanissetta, Dad in tutto il Comune fino al 14 aprile. dipartimento scuola PD Sicilia (Orizzonte Scuola)

Sul tema torna ad intervenire l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, con i dati di uno studio che mostrano un'incidenza del contagio maggiore tra i docenti nel periodo in cui le scuole sono state aperte. (LecceSette)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (Il Mattino)