Ventimiglia, migrante aggredito a sprangate: aveva cercato di rubare un cellulare

Corriere della Sera INTERNO

Il video dell’aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane».

Nei confronti dello straniero, portato in ospedale a Bordighera e dimesso con prognosi di 10 giorni, la polizia procederà nuovamente all’espulsione

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Ventimiglia: il video dell’aggressione, che ha fatto il giro dei social, ha permesso alla questura di intervenire immediatamente. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La Lega di Ventimiglia risponde alle accuse di ‘Rete Sanremo Solidale’ () nei confronti dei partiti di maggioranza, espresse questa mattina. Non ci sembrano considerazioni razziste ma di buon senso all'interno di una normale comunità a cui deve essere garantita la sicurezza (SanremoNews.it)

Vittima dell’aggressione, avvenuta domenica a Ventimiglia, è un migrante di 30 anni che sarebbe stato picchiato al termine di una discussione avvenuta all’interno di un supermercato. Sul posto è intervenuta la polizia che ha sequestrato le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire agli aggressori. (Il Manifesto)

A scatenare la furia dei tre sarebbe stato il tentativo di furto di un telefonino da parte del migrante a uno di loro. Il Questore di Imperia Pietro Milone: “La gente ragiona sempre meno”. (Ck12 Giornale)

Proprio queste modalità mi hanno indotto anche a erogare la misura dell'avviso di prevenzione nei confronti di tutti e tre i responsabili dell'episodio". Il video dell'aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane. (AgrigentoNotizie)

A scatenare la 'spedizione punitiva' sarebbe stato il tentato furto del telefonino di uno dei tre aggressori all'interno di un vicino supermercato, secondo quanto riferito dal questore di Imperia, Pietro Milione. (Primocanale)

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, per soccorrere il barista ferito, e agenti del commissariato impegnati a ricostruire la dinamica. Troppo chiasso in strada, nella quiete del pomeriggio, così il titolare di un bar di via Mazzini a Ventimiglia è stato ferito con una coltellata da un condomino della sovrastante palazzina infastidito dal rumore. (Primocanale)