Gnerazione Pedri, baby talenti del calcio da 1.000 milioni di euro

Tiscali.it SPORT

Venerdì Pedri firmerà in pompa magna nella sede del club, prendendo idealmente il testimone dalla Pulce

Il 'nuovo Messi', che firmerà venerdì il contratto, diventa così un simbolo, almeno al Barca, di resistenza e volontà di rinascita.

Presto convocato dalla nazionale maggiore, ha partecipato sia agli Europei, sia ai Giochi di Tokyo, raggiungendo rispettivamente la semifinale e la finale, conquistando l'argento olimpico. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Il club blaugrana ha ufficializzato il rinnovo del contratto (che aveva la scadenza al giugno 2022) con un comunicato. La clausola di Messi per esempio era stata fissata a 700 milioni, mentre quella di Griezmann a 800, record assoluto fino ad ora. (Sportpress24.com)

€ &copia imago immagini Ibrahim Diaz | Real Madrid | Clausola: 750 milioni. € &copia imago immagini Antoine Griezmann | Barcellona | Condizione: 800 milioni di euro &copia imago immagini Attualmente concesso all’Atlético Madrid compreso l’obbligo di acquisto a determinate condizioni David Alaba | Real Madrid | Clausola: 850 MB. (Toscana Calcio)

edri rinnova fino al 2026, clausola fissata ad 1 miliardo. Un rinnovo di contratto fino al 2026 e una clausola rescissoria da un miliardo di euro, a soli 18 anni. E' il nuovo 'record' battuto dal Barcellona, che per fare di Pedri il nuovo Messi, ovvero il giocatore simbolo, ha fatto firmare al giovane talento un accordo monstre. (Napoli Magazine)

Il record è condiviso con Karim Benzema e Federico Valverde, ma impressiona perché Pedri ha appena 18 anni. Adesso c’è Pedri, che nonostante i 18 anni gioca con la calma e la mentalità di un veterano (ilFormat)

Il ragazzo deve ancora lavorare molto per raggiungere una condizione fisica tale che gli permetta di giocare una partita intera. Ansu necessita ancora di un lavoro particolareggiato, anche perché il lungo infortunio e la conseguente inattività lasciano sempre le porte aperte a un possibile infortunio muscolare. (Il Posticipo)

Spesso il trasferimento avviene per cifre inferiori: per dire Brahim Diaz, il genietto del Milan, era coperto a Madrid da una clausola da 750 milioni. Una cifra record che eguaglia il prezzo che Florentino Perez aveva fissato per la bandiera del Real Madrid Karim Benzema dopo il rinnovo effettuato nel 2017. (Corriere della Sera)