Mascherine all’aperto, quando potremo smettere di indossarle

Bigodino.it INTERNO

Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. Quando potremo finalmente smettere di indossare le mascherine all’aperto?

Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto.

Fonte Pixabay. Mascherine all’aperto e restrizioni: gli italiani sono stanchi. Lo stesso Sileri ha aggiunto:. Questo è un virus cattivo

Fonte Pixabay. (Bigodino.it)

Su altre testate

Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" (FoggiaToday)

Prima nei confronti di un minorenne positivo che è uscito con gli amici violando la quarantena e poi in due locali. Nel corso della stessa giornata i carabinieri sono dovuti intervenire in tre occasioni in cui sono state violate le norme anti-Covid. (PadovaOggi)

"Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza" "Cerchi di chiamare gli infermieri, ma non vengono", così nel video l'attore indiano. (La7)

Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)

Pavia - Stop alla mascherina all'aperto in estate? Ieri ad aprire il dibattito sono state le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: "Con l'arrivo dell'estate e la vaccinazione che procede bene non vedo perchè dobbiamo tenere la mascherina all'aperto e dove non c'è assembramento. (IL GIORNO)

Ciò non significa toglierli: è evidente che se il virus circola tra i soggetti più giovani i contagi aumenteranno, ma se a questo non corrisponderà un aumento dei ricoveri allora la situazione è diversa. (BlogSicilia.it)