“Signora, lei risulta morta”. E non riceve più la pensione

“Signora, lei risulta morta”. E non riceve più la pensione
La Provincia di Biella INTERNO

Non avendo ricevuto il pagamento a luglio, l’ex insegnante ha chiamato il proprio istituto di credito per capire cosa fosse successo.

Come riporta Prima Torino, ha dovuto dimostrare di essere ancora viva una donna piemontese alla quale l’Inps aveva bloccato il versamento della pensione.

Poco distante dal suo paese, infatti, era morta una donna con il suo stesso nome ed evidentemente le due donne erano state confuse

Non riceve la pensione e quando va in banca a chiedere spiegazioni scopre di essere… morta. (La Provincia di Biella)

Su altri media

Secondo l'Inps la comunicazione errata è stata fatta dall'Asl To4, che avrebbe trasmesso i dati della persona sbagliata, facendo risultare defunta l'ex insegnante 70enne. E così sono partiti appuntamenti, ricerca di documenti, commissioni, telefonate: dopo diverse settimane, la signora non è ancora riuscita a riavere la sua pensione. (Today.it)

Poi, il 14 luglio, ho mandato tutto anche all' Inps, sia di Torino che alla sede di Roma" Per riceverla la piemontese ha dovuto "dimostrare" di essere viva. (Fanpage.it)

04 agosto 2022 a. a. a. "Dimostri che è viva": l'Inps avrebbe bloccato la pensione a una 70enne di Balangero in provincia di Torino, considerandola deceduta. E invece niente: "Ora sono già due mesi che non percepisco la pensione", ha concluso in preda allo sconforto (Liberoquotidiano.it)

Torino, pensione bloccata. Deve dimostrare all'Inps di essere viva

"Ma signora è stata stornata perché l' Inps ci ha comunicato che lei è morta" è stata la risposta incredibile che mai la 70enne si sarebbe aspetta La vicenda è iniziata il 4 luglio, quando ha chiamato in banca per chiedere conto del mancato accredito della pensione. (La Voce di Rovigo)

Giornalista professionista dal 2017, scrivo di cronaca e attualità economico-politica, da sempre mi interesso di tematiche sociali e di sport. “Ora sono già due mesi che non percepisco la pensione”, ha detto la donna (Virgilio Notizie)

Una donna di 70 anni, Mariacristina Fornelli Bardina , ex insegnante di Balangero (Torino), in pensione dal 2004 si è vista bloccata la pensione dallo scorso 30 giugno. "Ma signora è stata stornata perché l'Inps ci ha comunicato che lei è morta", è stata la risposta. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr