Addio Angela Lansbury. Dal cabaret nei night club a Jessica Fletcher, se ne va un'icona

La Signora in Giallo ci ha lasciati. Non appena la notizia della morte di Angela Lansbury ha fatto il giro del mondo, sono state infinite le dimostrazioni di affetto di tutti nei confronti dell'attrice e icona di molte generazioni. Con il suo ruolo come protagonista nella serie statunitense Murder, (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Il nome di Angela Lansbury non è il quello di un'attrice come tante, di un'artista come tante, ma quello di una donna che, a tutti gli effetti, è stata una testimone storica, un simbolo stesso dell'evoluzione della recitazione al femminile, capace di attraversare epoche e mode. (Esquire Italia)

Angela Lansbury è stata nel corso della sua lunghissima e stimata carriera al cinema e in tv anche una sex symbol e un’icona di stile, una bellezza britannica prestata agli Stati Uniti dal look sempre impeccabile. (ilGiornale.it)

Il mondo intero ha pianto Angela Lansbury, deceduta martedì all’età di 96 anni, a pochi giorni dal suo 97esimo compleanno. Tutti hanno giustamente ricordato i suoi celebri ruoli interpretati a teatro, al cinema e in tv e i premi vinti, ma in pochi hanno ricordato il suo straordinario impegno contro l’AIDS nei peggiori anni della pandemia. (Gay.it)

L’11 ottobre se ne è andata pacificamente, avvolta dal calore degli affetti nella sua casa di Los Angeles, una delle ultime icone dell’Età d’oro di Hollywood. (SNAI Sportnews)

Attrice britannica, naturalizzata americana. So benissimo che La signora in giallo sarà nella prima riga del mio necrologio. (Il Fatto Quotidiano)

- Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha interrotto le interviste davanti a Montecitorio, dove i giornalisti gli chiedevano se ci fosse o meno l'accordo sui nomi dei presidenti delle due Camere. A mandarlo su tutte le furie Enrico Lucci, il giornalista di Striscia la Notizia. (Corriere TV)