IL VIDEO. Ministra Messa: su AI Torino partecipa a bando come tutti

il Dolomiti INTERNO

Le dichiarazioni improvvise e inaspettate di ieri della Ministra Messa necessitano di un urgente chiarimento", ha detto

Sono le dichiarazioni della ministra dell'Università e della Ricerca rilasciate ieri a Torino, in occasione della tappa torinese di ItaliaDomani sul Pnrr, in merito al centro per l'intelligenza artificiale e il centro per l'automotive.Il sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, ha chiesto un chiarimento urgente con il Governo. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Spero quanto prima si chiarisca equivoco : il centro per l’intelligenza artificiale a Torino si deve fare. (askanews) – Il governo deve dare seguito ad una legge del parlamento, al momento non mi risulta ci siano decisioni diverse. (Agenzia askanews)

«Il centro sull’intelligenza artificiale a Torino è frutto del lavoro di un territorio e del costante impegno per fare rete tra istituzioni, università e imprese. (La Stampa)

A dichiararlo è il rettore del Politecnico Guido Saracco, seduto nelle prime file ieri durante la presentazione di Italia Domani alla Nuvola Lavazza. «È in corso un iter per la messa a terra del progetto, ma che è molto in ritardo”. (Corriere della Sera)

Eppure, la sua nascita a Torino è scritta nera su bianco nella Gazzetta ufficiale (e sono già stati finanziati 21 milioni di euro). Sembra essere stata proprio la ministra Messa a bloccare la nascita del comitato utile a scrivere lo statuto che darebbe inizio alla creazione del centro (Corriere della Sera)

Poi è arrivato il nuovo intervento della ministra Messa Un altro è la fondazione di un Centro italiano di ricerca per l’automotive, istituita per decreto legge, con sede a Torino. (Il Fatto Quotidiano)

Colao loda l’aerospazio: “Aiuteremo le imprese a crescere” (La Repubblica)