Ferrari, arriva l'annuncio ufficiale: la decisione di Maranello

AutoMotoriNews ECONOMIA

Per la funzione Purchasing & Quality, invece, Angelo Pesci è nominato Chief Purchasing & Quality Officer

In questo caso Davide Abate è nominato Chief Technologies & Infrastructures Officer.

LEGGI ANCHE > > > Ferrari, la frase di Binotto è chiara: Leclerc e Sainz sono avvisati. Ferrari, la nuova struttura organizzativa. Nel comunicato ufficiale diramato dalla Ferrari, si spiega anche altra funzione che rapporterà direttamente al CEO sarà quella Technologies & Infrastructures. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri giornali

è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263. eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. (Dove Investire)

A completare il pacchetto di figure tecniche è stata promossa Silvia Gabrielli, nominata chief digital & data officer, che ora riporterà direttamente a Vigna. Verranno valorizzate alcune figure già presenti a Maranello che affiancano l'amministratore delegato Benedetto Vigna e inglobando due tecnici esterni provenienti da ST Microelectronics, azienda di microchip. (Italiaracing.net)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)

Ferrari cambia pelle: a bordo manager dal mondo della tecnologia di Antonio Larizza 11 gennaio 2022. La Ferrari cambia: dopo l'arrivo da Stm di Benedetto Vigna, l'inventore dei sensori Mems e attuale amministratore delegato del Cavallino, ieri Maranello ha annunciato la nuova organizzazione che vede coinvolti diversi manager provenienti dal mondo dell'informatica e della tecnologia. (Il Sole 24 ORE)

Era il 20 dicembre scorso quando dall'azienda si annunciava l'uscita di tre manager di spicco, con la figura di Michael Leiters quella più "in vista", perché responsabile dell'Ufficio Tecnico. (Auto.it)

“Benedetto Vigna, amministratore delegato fortissimamente voluto a Maranello dal presidente John Elkann dopo le misteriose dimissioni di Camilleri, sta dando la sua impronta alla struttura della azienda simbolo dell’italianità. (FormulaPassion.it)