Covid. Nuovo Dpcm: la lista dei negozi senza green pass dal 1° febbraio e gli esercizi vietati ai No vax

Iacchite.blog INTERNO

L’elenco dei pubblici esercizi in cui sarà possibile entrare senza Certificazione Verde Covid-19 comprenderà i mercati all’aperto ma non i tabaccai.

Tra le attività consentite senza Green pass c’è anche la pubblica sicurezza.

Senza Green pass base si potrà entrare solo in alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie e parafarmacie

Anche pescherie, macellerie e negozi di surgelati sono esentati dall’obbligo di esibizione del Green pass base. (Iacchite.blog)

La notizia riportata su altri media

E' "quasi pronta" la lista delle attività e dei negozi in cui non sarà previsto il Green pass obbligatorio. "E’ stata stilata una lista di dove non sarà richiesto" il certificato verde: "supermercato, farmacie o edicole", ha elencato. (Adnkronos)

Indennità per quarantena Covid. Nel nuovo Dpcm trova spazio anche il nodo relativo all’indennità di malattia per quarantena Covid per tutti quei lavoratori che si trovino obbligatoriamente a casa dopo il contatto con un positivo. (QuiFinanza)

Dal 1° febbraio il green pass servirà in tutti i negozi ad eccezione di alimentari, supermercati, ipermercati, pescherie, macellerie, panetterie e negozi che vendono surgelati. Dal 1° febbraio i parmigiani senza green pass potranno entrare probabilmente solo nei negozi di alimentari e nelle farmacie. (ParmaToday)

È atteso martedì 18 gennaio, al massimo mercoledì 19, il nuovo Dpcm firmato dal premier Mario Draghi che dovrà elencare la lista dei negozi e delle attività in cui, dal prossimo 1° febbraio, si potrà accedere senza il green pass, anche quello base. (umbriaON)

Dal primo febbraio senza Green pass base potrebbe essere possibile entrare solo in negozi di alimentari, del settore sanitario, supermercati, ottica, acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, carburanti e - solo all'aperto - dal tabaccaio e dall'edicolante. (Gazzetta del Sud)

Nuovo Dpcm: dove si potrà entrare senza certificato verde dal 1° febbraio. Dal 1° febbraio 2022 il certificato di base sarà necessario anche in uffici pubblici, servizi postali, banche e negozi non essenziali. (TrentoToday)