Deroghe al Green pass: ecco dove non servirà più dal 1 febbraio

Fanpage.it INTERNO

Nei negozi di abbigliamento e in quelli che vendono giocattoli sarà richiesto il Green pass, e saranno esentati solo gli ambulanti

Si potrà continuare a fare benzina anche senza Green pass.

I benzinai, in quanto attività all'aperto, resteranno free: sarà possibile quindi rifornirsi di carburante per moto o auto senza alcun Green pass.

Deroghe al Green pass: ecco dove non servirà più dal 1 febbraio È stata definita la lista delle attività in cui dal 1 febbraio sarà obbligatorio il Green pass base: ecco tutte le novità. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Sileri ha ricordato, comunque, che è il vaccino a consentirci di vivere in sicurezza Lo ha detto Pierpaolo Sileri, il sottosegretario alla Salute, ai microfoni di 'Radio anch'io', su Radio 1. (Adnkronos)

Oltre agli acquisti di alimentari, resteranno pass free anche farmacie e parafarmacie, mentre tra le questioni ancora aperte ci sarebbe anche quella dei centri commerciali dove potrebbe essere consentito andare senza green pass al supermercato ma non negli altri negozi Dal primo febbraio senza Green pass base potrebbe essere possibile entrare solo in negozi di alimentari, del settore sanitario, supermercati, ottica, acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, carburanti e - solo all'aperto - dal tabaccaio e dall'edicolante. (Gazzetta del Sud)

Nuovo Dpcm: dove si potrà entrare senza certificato verde dal 1° febbraio. Dal 1° febbraio 2022 il certificato di base sarà necessario anche in uffici pubblici, servizi postali, banche e negozi non essenziali. (TrentoToday)

Per gli over 50 dal 15 febbraio il super green pass sarà obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro Dal 1° febbraio il green pass servirà in tutti i negozi ad eccezione di alimentari, supermercati, ipermercati, pescherie, macellerie, panetterie e negozi che vendono surgelati. (ParmaToday)

Indennità per quarantena Covid. Nel nuovo Dpcm trova spazio anche il nodo relativo all’indennità di malattia per quarantena Covid per tutti quei lavoratori che si trovino obbligatoriamente a casa dopo il contatto con un positivo. (QuiFinanza)

È atteso martedì 18 gennaio, al massimo mercoledì 19, il nuovo Dpcm firmato dal premier Mario Draghi che dovrà elencare la lista dei negozi e delle attività in cui, dal prossimo 1° febbraio, si potrà accedere senza il green pass, anche quello base. (umbriaON)