“Non è l'America” | Un fotografo immortala gli ultimi abitanti della frontiera sarda | Cultura, Prima pagina

Cagliaripad INTERNO

Il libro è già acquistabile al sito www.stefanopia.eu

Dopo Kilometro Zero, il primo libro pubblicato nel 2017 ora arriva ora “Non è l’America” un reportage nelle campagne di Mogoro.

“Non è l’America”, edito dalla Soter Editrice di Salvatore Ligios, è un racconto di immagini che ha come sfondo la campagna della Marmilla di Oristano.

Presenti i testi di Francesco Cito, Sandro Iovine e Salvatore Ligios. (Cagliaripad)

Ne parlano anche altri media

La merce è stata invece restituita al market Una volta tra gli scaffali, si sono impossessate di diverse bottiglie e, dopo averle nascoste all'interno di due borse, hanno oltrepassato la barriera delle casse senza pagare. (L'Unione Sarda.it)

Alla Marina, infatti, i profumi di cucina e tradizione aleggiano per tutto il quartiere. Alla stregua di quella saracena, dunque, esisteva anche una pirateria sarda, mirata alla cattura di africani e alla loro vendita sul mercato cagliaritano (vistanet)

Cagliari. I dati ufficiali dell’Unità di crisi regionale. In Sardegna si registrano oggi 13 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 1324 persone testate. I pazienti ricoverati in area medica sono 77 (7 in meno rispetto a ieri). (LinkOristano)

Su queste basi l’assemblea del MPS ha proclamato lo stato di mobilitazione permanente in vista dell’organizzazione di una manifestazione di protesta presso il Palazzo del Consiglio Regionale a Cagliari Il Movimento dei pastori è pronto a organizzare in tempi brevi una manifestazione regionale e rinvia questa decisione a una nuova assemblea che sarà convocata a breve. (Cagliaripad)

1646 sono i casi di isolamento domiciliare (18 in meno rispetto a ieri). Sardegna, il Covid fa 13 (contagi): virus al minimo, meno ricoveri ma ancora due morti nell’Isola. (Casteddu Online)

Stamane un’assemblea di circa 150 allevatori, in rappresentanza dei comitati locali del Movimento pastori sardi (Mps), si è riunita a Sanluri Stato per fare il punto sulla crisi negli ovili causata dal dilagare dei focolai di lingua blu nell’isola. (LinkOristano)