Auto elettriche: prezzi dimezzati entro il 2025 in Corea

Auto elettriche: prezzi dimezzati entro il 2025 in Corea
Money.it ECONOMIA

La Corea del Sud punta a dimezzare i costi delle auto elettriche entro il 2025. Possono raggiungere questo obiettivo concentrandosi sulla produzione locale di auto elettriche e sulle catene di approvvigionamento.

Questa strategia include l’implementazione di leasing di batterie elettriche per i clienti coreani.

La Corea del Sud punta a dimezzare i prezzi delle auto elettriche entro il 2025: ecco come. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le auto elettriche possono montare qualsiasi pneumatico ma sono disponibili gomme specifiche per i veicoli a emissioni zero caratterizzati da una resistenza al rotolamento ottimizzata. La batteria delle auto elettriche si esaurisce rapidamente come quella degli smartphone? (Icon Wheels)

Auto elettriche che si incendiano e batterie che esplodono: ecco cosa c’è di vero. Da alcuni mesi stanno girando sul web dei video di auto elettriche incendiarsi ed esplodere durante una ricarica o a seguito di un incidente stradale. (Tecno Android)

In questo modo si vuole rispondere a due esigenza del cliente: il noleggio dell’automobile elettrificata e la gestione flessibile della ricarica. L’accordo prevede che IrenGo supporterà il cliente nella scelta dell’infrastruttura di ricarica e Horizon assisterà nella scelta del veicolo e dei servizi collegati. (AlVolante)

Usare la Tesla come fonte di energia fissa è valido?

Oltre alla nuova auto elettrica si procederà, infatti, a breve all’installazione, di ben 13 colonnine di ricarica per auto ecologiche, sparse per tutta la Città. (Sassari Oggi)

Le auto elettriche hanno registrato nel corso dell’ultimo periodo una notevole crescita sia nelle vendite sia nella produzione e commercializzazione da parte dei costruttori di auto. Sarà sicuramente necessario del tempo affinché i proprietari di vetture elettriche capiscano come utilizzare a dovere il sistema di ricarica e modificare le proprie abitudini. (Tom's Hardware Italia)

In altre parole, utilizzare impropriamente e quindi guastare la batteria potrebbe invalidare la garanzia sulla batteria stessa ma non quella della completa vettura. Stando a quanto riportato da greentheonly, su Twitter, pare che utilizzare un inverter per collegare una spina di corrente alla propria Tesla e sfruttare così la carica delle batterie sia una procedura altamente sconsigliata. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr