Panakès Partners, closing a 150 milioni di euro del fondo Purple #startupitalia

Panakès Partners, closing a 150 milioni di euro del fondo Purple #startupitalia
StartupItalia.eu ECONOMIA

Panakès Partners, venture capital italiano nel settore Life Sciences, ha annunciato oggi il first closing a 150 milioni di euro del fondo Purple, il secondo lanciato dalla società.

È il secondo fondo di venture capital dedicato alle scienze della vita lanciato da Panakès Partners, dopo che con il primo fondo lanciato nel 2016 aveva raccolto ca.

Il primo fondo è stato investito in 12 startup innovative, che hanno ricevuto quasi 200 milioni di euro di finanziamenti, grazie ai quali, ricordano da Panakès Partners, hanno portato sul mercato già 5 prodotti medicali innovativi e una decina in fase di sperimentazione clinica. (StartupItalia.eu)

Su altri giornali

“Guardando i dati del primo semestre si nota come la partecipazione delle corporate ai round di venture capital sia in costante crescita. Il primo semestre 2021 si è chiuso con 112 operazioni (initial e follow on); erano 75 lo scorso anno (+49%). (Varesefocus)

Ha collaborato con la cattedra di Strategie Competitive dell’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è stata Startup Tutor presso il PoliHub di Milano. Con l’ingresso di Caterina il Fondo Rilancio Startup consolida il proprio team e prosegue l’attività di valutazione delle 160 candidature di startup e PMI raccolte nei primi 6 mesi di operatività e provenienti dagli oltre 470 investitori che sono stati accreditati al portale dedicato. (Policymakermag)

I fondi VC italiani. Il venture capital è quindi fonte essenziale per la crescita economico-sociale non solo per le startup ma anche per l’economia intera di molti Paesi (StartupBusiness)

Panake's Partners: scienze della vita, primo closing fondo Purple a 150 mln euro

Gli stessi founder non si credono eroi come in Silicon Valley, lì c’è molto il mito dello startupper mentre in Italia no” E’ stato un anno ricchissimo che mi ha permesso di capire che volevo cambiare vita e magari stare in Italia”. (StartupItalia.eu)

Gli investitori. Tra gli investitori del fondo compaiono Fei e il Fondo di Fondi FoF VenturItaly di Cdp Venture Capital Sgr. Già con il primo fondo avevamo fatto circa il 40% degli investimenti a livello europeo, contiamo di ripeterci con il secondo. (AboutPharma)

E' il secondo fondo di venture capital dedicato alle scienze della vita lanciato da Panake's Partners, dopo che con il primo fondo lanciato nel 2016 aveva raccolto circa 80 milioni per sostenere aziende del settore medtech. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr