Panake's Partners: scienze della vita, primo closing fondo Purple a 150 mln euro

Panake's Partners: scienze della vita, primo closing fondo Purple a 150 mln euro
Borsa Italiana ECONOMIA

Panake's Partners e' stata supportata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (Fei), dal Fondo di Fondi di CDP Venture Capital SGR, da istituzioni finanziarie e da alcune tra le principali aziende italiane che operano nel settore delle Scienze della vita

Panake's prevede di investire il nuovo fondo in societa' all'avanguardia nell'innovazione, in Europa, con un focus particolare sull'Italia.

Panake's Purple Fund e' attualmente il piu' grande Fondo di venture capital italiano in fase attiva di investimento in e il piu' importante dedicato al solo settore Life Sciences in Italia, con un focus di investimento in Italia ed Europa, oltre a Regno Unito, Svizzera, Israele e US.

E' il secondo fondo di venture capital dedicato alle scienze della vita lanciato da Panake's Partners, dopo che con il primo fondo lanciato nel 2016 aveva raccolto circa 80 milioni per sostenere aziende del settore medtech. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Tarek ha lavorato per più di 8 anni a San Francisco, ha conosciuto da vicino la Silicon Valley e tutte le startup che qui hanno successo. Tarek ha sviluppato per Wish la prima applicazione su IOS e Android ed è stato per lungo tempo l’unico sviluppatore mobile della startup. (StartupItalia.eu)

Questi i dati riassuntivi inerenti alle operazioni di venture capital in Italia nel primo semestre 2021 raccolti nel Rapporto di ricerca Venture Capital Monitor – VeMTM. Il primo semestre 2021 si è chiuso con 112 operazioni (initial e follow on); erano 75 lo scorso anno (+49%). (Varesefocus)

Dal punto di vista settoriale, l’Ict monopolizza l’interesse degli investitori di venture capital, rappresentando una quota del 37% Raddoppiati gli investimenti in startup italiane (da 216 milioni a 400 milioni), boom di fondi per quelle estere fondate da italiani: 379 milioni contro i 21 dell’anno scorso. (EconomyUp)

Biotech, Panakès lancia fondo da 150 milioni. Beverina: "Primi investimenti entro la fine dell'anno"

enture capital italiano a tutto biotech. La società d'investimento, che si focalizza sul comparto delle Scienze della vita, aveva raccolto 80 milioni di euro nel 2016 che sono stati investiti per il 60% - spiega Alessio Beverina, uno dei tre fondatori con Fabrizio Landi e Diana Saraceni - in dodici startup innovative, di cui sette italiane: "Non abbiamo ancora realizzato una exit, ma le società stanno andando bene e per questo abbiamo ricevuto la fiducia degli investitori per questa seconda raccolta" (la Repubblica)

«In Italia il 2021 sta dando segnali di ripresa anche sul fronte del Venture Capital. Studio legale e al supporto istituzionale di CDP Venture Capital SGR e IBAN. (InformazioneOnline.it)

Si tratta del secondo fondo lanciato dalla società, dopo che con il primo fondo lanciato nel 2016 aveva raccolto circa 80 milioni di euro per sostenere aziende del settore medtech. Gli investitori. Tra gli investitori del fondo compaiono Fei e il Fondo di Fondi FoF VenturItaly di Cdp Venture Capital Sgr. (AboutPharma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr