Venture Capital, semestre da sogni - Bluerating.com

Venture Capital, semestre da sogni - Bluerating.com
Bluerating.com ECONOMIA

È quanto emerge dal Rapporto di ricerca Venture Capital Monitor – VeMTM sulle operazioni di venture capital in Italia, realizzato dall’Osservatorio Venture Capital Monitor – VeMTM attivo presso Liuc Business School, riportato e commentato da Il Sole 24 Ore.

Relativamente alle sole startup con sede in Italia, venture capital e corporate venture capital hanno investito 175 milioni di euro su 67 round, le attività di sindacato tra venture capital, corporate venture capital e business angel hanno fatto registrare investimenti pari a 224 milioni di euro su 33 operazioni e i soli business angel hanno investito 37 milioni in 28 round. (Bluerating.com)

Su altre fonti

Si tratta del secondo fondo lanciato dalla società, dopo che con il primo fondo lanciato nel 2016 aveva raccolto circa 80 milioni di euro per sostenere aziende del settore medtech. Gli investitori. Tra gli investitori del fondo compaiono Fei e il Fondo di Fondi FoF VenturItaly di Cdp Venture Capital Sgr. (AboutPharma)

Il trend di crescita inaugurato nel terzo trimestre dello scorso anno sta continuando a livelli inaspettati anche per gli esperti del settore. 2' di lettura. Record di investimenti nelle startup nel secondo trimestre del 2021. (Il Sole 24 ORE)

“Guardando i dati del primo semestre si nota come la partecipazione delle corporate ai round di venture capital sia in costante crescita. Questi i dati riassuntivi inerenti alle operazioni di venture capital in Italia nel primo semestre 2021 raccolti nel Rapporto di ricerca Venture Capital Monitor – VeMTM. (Varesefocus)

Panakès Partners, closing a 150 milioni di euro del fondo Purple #startupitalia

“Il fondo resterà aperto per ulteriori sottoscrizioni fino alla fine dell'anno, con un target di raccolta che potrà arrivare a 180 milioni di euro. Anche l'Advisory Board di Panakès è stato ampliato e rafforzato con la nomina di esperti del settore Biotech e Digital Health: Fabio Pammolli, Professore di Economia, Finanza e Management Science al Politecnico di Milano; e Sergio Abrignani MD Ph. (We Wealth)

Seguono Lazio (9%) e Piemonte (8%).Dal punto di vista settoriale, l’Ict monopolizza l’interesse degli investitori di venture capital, rappresentando una quota del 37% La prova viene dal verdetto del VeM (Venture Capital Monitor): nel primo semestre 2021 sono state realizzate 112 operazioni. (InformazioneOnline.it)

Il primo fondo è stato investito in 12 startup innovative, che hanno ricevuto quasi 200 milioni di euro di finanziamenti, grazie ai quali, ricordano da Panakès Partners, hanno portato sul mercato già 5 prodotti medicali innovativi e una decina in fase di sperimentazione clinica. (StartupItalia.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr