Manovra: fonti governo, 'Fazzolari mai messo in discussione ruolo Bankitalia'

La Sicilia INTERNO

Roma, 5 dic. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. Quindi nessuna polemica". Lo precisano fonti di governo, dopo le parole di Fazzolari riguardo le critiche mossa da Palazzo Koch sulla manovra. Pubblicità "Nello specifico, le parole di Fabrizio Balassone di Bankitalia nel corso dell'audizione, sul tema della moneta elettronica e del denaro contante, delineavano una legittima visione a sostegno dell'utilizzo della moneta elettronica, che è una moneta privata. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 5 dic. (Adnkronos) – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. (Yahoo Notizie)

Il decreto Aiuti quater introduce significative novità in tema di bonus edilizi. Al di fuori di tale ipotesi, la percentuale della detrazione scende al 90% in relazione agli interventi condotti a far data dal 1° gennaio 2023. (Ipsoa)

Non ci sono, insomma, i margini per riaprire i termini chiusi il 25 novembre scorso. Il problema sono i crediti d’imposta, stiamo tentando di trovare una soluzione su questo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro Tajani riesce ad andare perfino oltre. Poi arriva la precisazione di "fonti di governo": "Pieno apprezzamento per via Nazionale, non ne mettiamo in discussione l'autonomia". (Il Fatto Quotidiano)

Nessuna proroga del– "non è quello il problema" – ma ricerca di una soluzione per i crediti di imposta. È la linea tracciata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio,, che quindi chiude così a una proroga indiscriminata del superbonus chiesta da molti parlamentari nella conversione del, in discussione in questi giorni al Senato. (Borsa Italiana)

In audizione sulla manovra sono state espresse "posizioni legittime". Lo affermano fonti di governo a proposito delle parole del sottosegretario Fazzolari che "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. (La Sicilia)