Bitcoin vola oltre i 34 mila dollari: diventerà valuta legale in El Salvador dal 7/9

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

E se qualcuno riceverà un pagamento in Bitcoin, potrà scegliere automaticamente di riceverlo in dollari”.

Bukele ha annunciato ai suoi cittadini che, una volta iscritti all’e-wallet Chivo utilizzando il sistema di ricognizione facciale, riceveranno gratis 30 dollari in Bitcoin.

La notizia ha portato il Bitcoin a balzare di oltre +5% nelle ultime ore, stando a quanto riporta Coindesk.

“Nessuno riceverà il Bitcoin se non lo desidera. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri giornali

Bukele ha annunciato ai suoi cittadini che, una volta iscritti all'e-wallet Chivo utilizzando il sistema di ricognizione facciale, riceveranno gratis 30 dollari in Bitcoin. A questo fondo fa capo il Grayscale Bitcoin Trust che, al momento, gestisce asset per un valore di $21,9 miliardi (Finanza.com)

Background. Il dollaro Usa è la valuta ufficiale in El Salvador dal 2001, a cui il bitcoin si unirà – non lo sostituirà – come moneta a corso legale. La decisione di adottare la criptovaluta come moneta a corso legale, caso unico al mondo, è stata accolta con trepidazione (Forbes Italia)

A sentire il presidente della Repubblica, Nayib Bukele, è una svolta storica. Secondo Bukele, con la criptovaluta le commissioni non si pagheranno più. (Dire)

Al momento dell'annuncio la quotazione del bitcoin era di 35.260,3 dollari, per cui l'equivalente dei 30 dollari regalati dal governo era di 0.00085 bitcoin. - SAN SALVADOR, 25 GIU - Il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha sostenuto ieri sera che l'uso del bitcoin, la criptomoneta che ha ottenuto per legge il suo corso legale in El Salvador il 9 giugno, non sarà obbligatorio, ma facoltativo, invitando però la popolazione ad usarlo a beneficio personale e dell'economia del Paese. (Gazzetta di Parma)

Guarda il video. Clicca invece qui per vedere la puntata integrale di Sky TG24 Business, in cui sono stati ospiti Matteo Astolfi (Capital Group) e Giorgio Palmucci (Enit) (Sky Tg24 )

Il denaro inviato a casa in El Salvador dai migranti ha raggiunto il record di 5,92 miliardi di dollari nel 2020. Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele. (Cryptonews Italy)