Job&Orienta, scuola e lavoro che cambiano sulla via della digitalizzazione e della sostenibilità

Job&Orienta, scuola e lavoro che cambiano sulla via della digitalizzazione e della sostenibilità
TgVerona INTERNO

“È il racconto della scuola e del lavoro che cambiano, quello che va in scena ancora una volta sul palcoscenico di Job&Orienta” ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese.

Le migliori esperienze di alternanza scuola lavoro e di didattica, sollecitate ad innovarsi anche dalla pandemia, le eccellenze degli istituti tecnici superiori (Its), le più significative progettualità di collaborazione tra mondo della scuola e imprese. (TgVerona)

Su altri giornali

Una nuova versione della legge, caldeggiata dal piccolo Partito Nazionalista Basco (PNV), ha recentemente ottenuto il sostegno della coalizione di sinistra al governo in Spagna. Sia il partito di estrema destra Vox che il Partito Popolare che hanno approvato la legge sulla sicurezza originale mentre erano al potere hanno inviato i loro leader alla manifestazione (LaPresse)

LAVORI CONCLUSI – “Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ nel 2019, l’ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile con la nuova clubhouse, il lancio del nuovo logo e della nuova visual identity del Club, Inter aggiunge un altro tassello nel proprio percorso di rebranding: si sono conclusi i lavori, iniziati la scorsa estate, presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti. (Inter-News)

"Sposo l'idea del direttore Murru di creare a Laconi un centro documentale e di ricerca dei megaliti. Coinvolgerò i colleghi di ogni schieramento politico poiché è una battaglia di tutti”, conclude Salvatore Deidda, partecipe, questa mattina, alle celebrazioni dei 25 anni del prestigioso “Menhir Museum” di Laconi (Sardegna Reporter)

Sono 5 i progetti finalisti della 6^ edizione del “Premio Solinas Italia-Spagna”

L’Its Aerospazio Meccatronica del Piemonte ha conquistato il primo posto nella categoria “Alternanza rafforzata e apprendistato di 3° livello presso Istituti tecnici superiori (ITS)” nella IV edizione del premio nazionale “Storie di Alternanza”. (Torino Top News)

All’appuntamento fieristico, giunto alla sua trentesima edizione, ha partecipato l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, impegnata nella promozione dei percorsi ITS. L’assessore Rizzoli ha preso parte a numerosi talk confrontandosi con i colleghi delle altre regioni italiane, con rappresentanti del mondo imprenditoriale e dei Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

AIXÍ EN TERRA) di Alessandro De Francesco;. DE RESACA (tit.or (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr