In Italia vaccinato l’84,2% di italiani con ciclo completo. Draghi: “Io ho già fatto la terza dose, bisogna convincere i no vax”

In Italia vaccinato l’84,2% di italiani con ciclo completo. Draghi: “Io ho già fatto la terza dose, bisogna convincere i no vax”
Casteddu Online INTERNO

“Abbiamo somministrato 94 milioni di dosi di vaccino in 11 mesi.

Ed è quella la frontiera, quello l’obiettivo peraltro da sempre dichiarato del governo: aumentare la quantità di italiani vaccinati.

Ringrazio il generale Figliuolo per lo straordinario lavoro che sta facendo ogni giorno”, ha concluso Speranza

L’84,2% degli italiani ha completato il ciclo di vaccinazione, abbiamo già somministrato 4 milioni e 700mila dosi booster e ieri il numero record di 219mila richiami. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

E’ giunto il momento, come ogni mattina da inizio anno a questa parte, di analizzare e visionare il nuovo bollettino vaccini covid, il report sulla campagna vaccinale italiana aggiornato alla data odierna, mercoledì 24 novembre. (Il Sussidiario.net)

I vaccini dovrebbero arrivare materialmente nelle farmacie tra venerdì e sabato Sono quasi 200 le farmacie della provincia di Bari e della Bat attrezzate per effettuare i tamponi anti Covid, poco più di 100 quelle in cui è possibile ricevere il vaccino. (Telebari srl)

Così il commissario straordinario al Sant'Eugenio di Roma: “Abbiamo somministrato ad oggi 95 milioni di dosi e distribuito oltre 100 milioni. A riportare il dato è il commissario strordinario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo, intervenuto all'Open Day per donne in gravidanza e allattamento svoltosi al Sant'Eugenio di Roma. (Sky Tg24)

Bollettino vaccini covid oggi 22 novembre/ 3.9 mln di richiami, immunizzati 84.5%

Per quanto riguarda le terze dosi, in provincia di Grosseto ne sono state effettuate 18.638 (+1.578, venerdì erano 17.060). Se invece della popolazione totale si considera la popolazione vaccinabile (esclusi, dunque, gli under12 e chi è esentato dal vaccino), le percentuali crescono e con le prime dosi in Maremma si arriva al 90,5%. (IlGiunco.net)

Sono state, sino alle 14 di oggi, 3.044 le somministrazioni di vaccino anti Covid effettuate in provincia di Bari, di cui 2.460 terze dosi, 153 prime e 431 seconde. Dei richiami, 640 dosi sono state riservate ai soggetti di età compresa fra i 40 e i 59 anni. (BariToday)

Infine, per quanto riguarda le persone che hanno ricevuto almeno una dose, il dato segna oggi quota 46.9, l”86.9 per cento del totale. "Vaccinati Covid hanno tasso mortalità più basso"/ CDC: confermata sicurezza vaccini. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr