Comunali in Sicilia, via allo spoglio

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Aiello, 75 anni è stato già sindaco di Vittoria per ben sei volte e deputato regionale in tre legislature.

Poi Rino Lattuca con 1.032 voti sostenuto dalle liste Fratelli d’Italia, Lattuca sindaco, SiAMo Vigata e Udc.

Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà.

Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa

Stesso scenario a Giarre, dove è in testa Leo Cantarella, candidato civico sostenuto da lombardiani, sammartiniani, meloniani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. Nel contaggio ufficiale del Comune Vitale ha ottenuto 1647 voti, Limoli 1388, Lanzafame 872, Corallo 399 e Albelice 160 (CataniaToday)

Decisamente diversa la situazione a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, che sfiora l’80 per cento di affluenza L’affluenza più bassa è stata registrata a Nureci, in provincia di Oristano dove la percentuale si è fermata al 28,3. (SardiniaPost)

L'affluenza, lo spoglio in diretta delle elezioni comunali di GIARRE, i seggi scrutinati. Segui i risultati elezioni comunali GIARRE 2021, delle coalizione dei partiti e liste civiche che sostengono i candidati sindaco di GIARRE. (Il Sussidiario.net)

Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Calo verticale a Capo d'Orlando, dove dall'oltre 72 per cento di cinque anni fa si è passati al 59,36 di questa tornata elettorale. Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr