Attenzione alla rata: cosa cambia ora sul mutuo Il Giornale

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Anche per l'Euribor, tuttavia, si registrano dei cambiamenti importanti: con l'introduzione del nuovo sistema di calcolo dal 1 gennaio 2021, almeno fino alla fine di giugno sarà possibile riscontrare un forte abbassamento delle rate.

Per poter disporre di alcune informazioni preliminari sufficienti a comprendere quali siano le soluzioni più vantaggiose proposte dai principali istituti di credito ad un futuro mutuatario, in rete sono presenti diversi portali. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agevolazioni prima casa, prestiti e mutui. Acquisto di una nuova casa: nel 2021 è boom di compravendite. L'acquisto di una nuova casa comporta spese non indifferenti. (Facile.it)

Un terzo dei mutui per l’acquisto di un’abitazione è richiesto da under 35. Mutui casa e domande: un terzo è di under 35. Un altro dato interessante emerge dallo studio: i giovani con meno di 35 anni chiedono importi superiori alla media nazionale. (Techpost)

(Teleborsa) - Crescono ancora le domande di mutuo negli Sati Uniti. (Teleborsa)

Requisiti. Il bonus mutui giovani prima casa spetta ai giovani under 36 (anche senza un contratto di lavoro atipico) con reddito Isee inferiore ai 40 mila euro Bonus mutui prima casa: al via da oggi 24 giugno 2021 le domande. (The Italian Times)

In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. 64) in vigore dal 24 giugno farà da volano al mercato dei finanziamenti ipotecari per i giovani di età inferiore ai 36 anni. (Finanza.com)

Infine, come è emerso dall’ultima riunione del direttivo del 10 giugno, la Bce proseguirà, nonostante l’inflazione, anche nel terzo trimestre con la politica monetaria accomodante, posizione che sta già producendo una riduzione dell’Irs. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr