Bonaccini e l'intesa con Salvini sui ristoranti: "Con gli avversari si può dialogare"

La Repubblica INTERNO

Sollevando qualche malumore.

tefano Bonaccini che sposa la linea di Matteo Salvini, per la riapertura serale dei ristoranti.

Al Pd, aggiunge, "vorrei ricordare di aver dato una mano in un momento molto difficile per il centrosinistra, insieme a tantissimi della mia regione, quando un anno fa battemmo la destra".

Al di là di questo, sottolinea Bonaccini, "non dobbiamo discutere di polemiche" perché "i cittadini mai come oggi hanno bisogno di sentire le istituzioni vicine"

Bonaccini come Salvini: "Aprire i ristoranti a cena dove si può" 23 Febbraio 2021. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Stefano Bonaccini tiene il punto sulla riapertura dei ristoranti a cena e l'asse nato con Matteo Salvini. Idem per quanto riguarda piscine e palestre, per le quali la proposta del governatore e' di valutare "se individualmente, prendendo le persone ad una ad una" e' possibile una riapertura. (CesenaToday)

Si tratta di quelle porzioni di territorio dove, da alcuni giorni, “si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19”. Quello adottato, sostengono, in una nota, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini è “un provvedimento sofferto ma necessario e non rimandabile, deciso con l’accordo di tutte le parti coinvolte” e basato, osservano, sulle “indicazioni medico-scientifiche, l’evoluzione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, attraverso nuove varianti del virus, e l’incremento dei casi” (Livingcesenatico)

La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 240 nuovi casi seguita da Bologna e Rimini con 222 contagi e quattro decessi In Italia intanto sono 16.424 i positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, circa 3.000 più di ieri. (San Marino Rtv)

Un cambio di rotta parallelo al sostegno dei rispettivi partiti al governo Draghi. È il messaggio che arriva da Stefano Bonaccini quando, a L’Aria che Tira su La7, definisce “ragionevole” la proposta di Matteo Salvini sulla riapertura dei ristoranti anche a cena, nelle zone a minore rischio. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto odierno con i Ministri Gelmini e Speranza (LaPresse) – “Lavorare da subito, anche in un’ottica di respiro lungo, per identificare settori ed attività che – al verificarsi di determinate condizioni epidemiologiche e in condizioni di sicurezza – possano riaprire in sicurezza”. (LaPresse)

“I cittadini hanno bisogno di sentire le istituzioni vicine. L'epidemia intanto morde, tanto che anche 14 Comuni dell'Emilia Romagna, da domani all'11 marzo, diventeranno arancione scuro. (AGI - Agenzia Italia)