Coronavirus, Bonaccini: "Stiamo sfiorando la terza ondata"

La Repubblica INTERNO

Aumentano anche i ricoveri 22 Febbraio 2021. La situazione è "preoccupante perché la terza ondata in Europa c'è, in alcuni paesi c'è già, e noi la stiamo sfiorando", ha detto questa mattina in tv su la7 Bonaccini.

Nelle zone in cui invece la situazione è migliore, la proposta di Matteo Salvini sui ristoranti aperti anche a cena "è ragionevole", osserva Bonaccini.

Stesso discorso per le attività culturali: "Laddove le cose vanno bene e ci sono pochi contagi" via via riaprire "con capienze ridotte ad esempio cinema e teatri". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lo chiede ormai da giorni Matteo Salvini che ieri, in proposito, ha avuto un incontro con il premier Mario Draghi. Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli ha annunciato che «con il Cts stiamo lavorando a un protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza». (Leggo.it)

Il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, dopo Pasqua. In Italia intanto sono 16.424 i positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, circa 3.000 più di ieri. (San Marino Rtv)

Quello adottato, sostengono, in una nota, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini è “un provvedimento sofferto ma necessario e non rimandabile, deciso con l’accordo di tutte le parti coinvolte” e basato, osservano, sulle “indicazioni medico-scientifiche, l’evoluzione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, attraverso nuove varianti del virus, e l’incremento dei casi” L’aveva annunciato e, 24 ore dopo, l’ha fatto. (Livingcesenatico)

Stefano Bonaccini tiene il punto sulla riapertura dei ristoranti a cena e l'asse nato con Matteo Salvini. Idem per quanto riguarda piscine e palestre, per le quali la proposta del governatore e' di valutare "se individualmente, prendendo le persone ad una ad una" e' possibile una riapertura. (CesenaToday)

“I cittadini hanno bisogno di sentire le istituzioni vicine. Ci sono settori di cui non parla nessuno come la cultura, dove non lavorano da un anno. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto odierno con i Ministri Gelmini e Speranza Roma, 25 feb. (LaPresse)