Erdogan lascia la Von der Leyen senza sedia: ed è subito meme

Tech Princess ESTERI

Lo sgarbo di Erdogan a Ursula von der Leyen. Ankara, martedì 6 aprile, palazzo presidenziale.

Erdogan fa accomodare Michel sulla sedia accanto alla propria ma non fa altrettanto con la Von der Leyen: anche perché una terza sedia non c’è.

Von der Leyen: dopo il danno, il meme.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan riceve Ursula von der Leyen e Charles Michel, rispettivamente presidente della Commissione Europea e presidente del Consiglio Europeo. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri media

la PRESIDENTE dell'UE lasciata SENZA la SEDIA. D'altronde non poteva passare inosservato il torto commesso dal presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ma anche dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nei confronti della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, lasciata senza sedia al ricevimento nel Palazzo di Ankara (iLMeteo.it)

La Turchia rimanda all’Unione europea le accuse per quello che è stato battezzato “SofaGate”: nessuna discriminazione di genere contro la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, costretta a sedersi in disparte all’incontro con gli omologhi Recep Tayyip Erdogan e Charles Michel. (Gazzetta di Modena)

Nel frattempo, con visibile imbarazzo, von der Leyen resta in piedi finché due assistenti non la fanno accomodare su un sofà, in disparte rispetto ai due uomini Ho già espresso il mio rincrescimento alla signora von der Leyen e a tutte le donne. (Open)

Secondo Djafarizad, le dimissioni di Michel sono necessarie perché "l'Europa deve dimostrare di voler colpire le discriminazioni, a partire da quelle contro le donne". (Il Friuli)

«Cari infermieri, quello che vedete nel letto numero 6 si chiama Valter. Il Valter è anche padre di un’altra figlia: la sua azienda, che ha fondato e che ama alla follia. (Corriere della Sera)

Inoltre, non volevo avere nei confronti della signora von der Leyen alcun atteggiamento paternalista Michel si dice molto dispiaciuto per quanto successo: “Ho già espresso il mio rincrescimento alla signora von der Leyen e a tutte le donne. (Fanpage.it)