America's Cup | Ben Ainslie resterà ad Auckland fino ad aprile Ratcliffe | “Vogliamo più equità”

Zazoom Blog SPORT

Leggi su oasport. (Di mercoledì 24 febbraio 2021) La Coppa America è terminata per Ineos UK, ma di fatto è già iniziata la campagna in vista della prossima edizione.

Ai britannici non mancano di certo le risorse economiche per tornare ancora più agguerriti di prima.

Escludendo Alinghi che nel 2003 vinse al primo tentativo, la storia insegna che, per aggiudicarsi la Vecchia Brocca, è necessario accumulare un importante bagaglio di esperienza. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri Ruggero Tita ci ha dichiarato che “Team New Zealand ha puntato tutto su velocità ed aerodinamica. America’s Cup, Luna Rossa ha nuovi foil e vele! (Zazoom Blog)

Lo divento durante le Olimpiadi e lo sono tornato ad essere in questo periodo, quando Luna Rossa ha ricominciato a solcare i mari per cercare di vincere la più antica competizione velistica: la America’s Cup. (Arteventi News)

Parliamo di due braccia meccaniche mobili realizzate in fibra di carbonio e poste ai lati dell’imbarcazione, che terminano con due alette, o foil wing La finale di Coppa America vedrà Luna Rossa sfidare Team New Zealand per la conquista della competizione più importante nelle regate. (Metropolitan Magazine )

merica’s Cup in DIRETTA: nuovi foil per Luna Rossa. - infoitsport : merica's Cup in DIRETTA: NZ punta sulla velocità (Zazoom Blog)

Lo ha spiegato in un’interessante intervista Davide Tagliapietra del team di Luna Rossa. Coppa America, le parole dell’ingegnere di Luna Rossa Ecco le dichiarazioni di Davide Tagliapietra, ingegnere aerospaziale del team di . (Zazoom Blog)

“Il logo distintivo di Woolmark è sulle vele del team Luna Rosa Prada Pirelli e la lana Merino australiana è un ingrediente chiave dell’uniforme del team, dentro e fuori dall’acqua. Luna Rossa Prada Pirelli sarà il Challenger del team Emirates New Zealand nelle regate dell’America’s Cup a partire dal 6 marzo. (La Gazzetta dello Sport)