Mediaset, al via il cambio di nome e la doppia struttura di azioni

Mediaset, al via il cambio di nome e la doppia struttura di azioni
La Repubblica ECONOMIA

ia libera dell'assemblea degli azionisti di Mediaset - la prima che si è svolta ad Amsterdam - al cambio di denominazione sociale della società in Mfe-MediaforEurope n.v.

Ogni azione A dà diritto a 1 voto, ogni azione B a 10 voti

e alla nuova struttura azionaria a doppia categoria, con diversi diritti di voto.

Lo schema prevede che le azioni attualmente in circolazione siano convertite in azioni B e che, a una data prestabilita, tutti i titolari di azioni B ricevano anche una azione A. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova struttura azionaria duale rappresenta un importante tassello del piano di creazione di un gruppo paneuropee nel settore dell'intrattenimento e dei contenuti, consentendo una maggiore flessibilità per il finanziamento di eventuali future operazioni di M&A, ricorda una nota Mediaset (Investing.com)

nei Paesi Bassi e l'introduzione della struttura azionaria a doppia categoria - ha commentato, CEO di MFE-MEDIAFOREUROPE - Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in". (Borsa Italiana)

L’assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MediaForEurope, con efficacia dalla data odierna. Si prevede che la nuova struttura azionaria a doppia categoria entri in vigore prima del 1° gennaio 2022, previa approvazione da parte delle autorità competenti. (Engage)

Nuovo nome Mediaset, ecco come si chiamerà la holding olandese

Mediaset cambia nome e diventa Mfe: come cambiano le azioni per i soci. Le azioni del colosso mediatico si divideranno ora in azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Il colosso Mediaset ha cambiato nome e diventa Mfe, cioè Media for Europe, cambiando la propia sede, ora situata nei Paesi Bassi, ad Amsterdam (Virgilio Notizie)

In Piazza Affari il titolo ha chiuso la seduta a 2,54 euro (in calo dell'1,2%). I titoli A avranno un valore nominale di 0,06 euro e godranno di un diritto di voto, mentre le azioni B avranno un valore nominale di 0,6 euro e porteranno in dote 10 diritti di voto. (il Giornale)

Lo afferma l’amministratore delegato della nuova holding di diritto olandese, Pier Silvio Berlusconi, dopo il via libera dell’assemblea del Biscione tenuta ad Amsterdam su questi provvedimenti Nuovo nome Mediaset, sede in Olanda. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr