Mediaset, al via il cambio di nome e la doppia struttura di azioni

La Repubblica ECONOMIA

ia libera dell'assemblea degli azionisti di Mediaset - la prima che si è svolta ad Amsterdam - al cambio di denominazione sociale della società in Mfe-MediaforEurope n.v.

Ogni azione A dà diritto a 1 voto, ogni azione B a 10 voti

e alla nuova struttura azionaria a doppia categoria, con diversi diritti di voto.

Lo schema prevede che le azioni attualmente in circolazione siano convertite in azioni B e che, a una data prestabilita, tutti i titolari di azioni B ricevano anche una azione A. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Cala il sipario su Mediaset e nasce Media For Europe, la nuova holding del Biscione che avrà la sede legale in Olanda ma con il mantenimento del cuore produttivo nella storica location di Cologno Monzese. (QuiFinanza)

Mediaset cambia nome e diventa Mfe: come cambiano le azioni per i soci. Le azioni del colosso mediatico si divideranno ora in azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Ogni azione A avrà un valore nominale di 0,06 euro e ogni azione B avrà un valore nominale di 0,60 euro. (Virgilio Notizie)

nei Paesi Bassi e l'introduzione della struttura azionaria a doppia categoria - ha commentato, CEO di MFE-MEDIAFOREUROPE - Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in". (Borsa Italiana)

Dopo 25 anni Mediaset cambia nome in Mfe-MediaForEurope e ticker di Borsa Mfe. Ogni azione esistente in circolazione sarà convertita in un’azione ordinaria B. (Wall Street Italia)

L’assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MediaForEurope, con efficacia dalla data odierna. Si prevede che la nuova struttura azionaria a doppia categoria entri in vigore prima del 1° gennaio 2022, previa approvazione da parte delle autorità competenti. (Engage)

I titoli A avranno un valore nominale di 0,06 euro e godranno di un diritto di voto, mentre le azioni B avranno un valore nominale di 0,6 euro e porteranno in dote 10 diritti di voto. In Piazza Affari il titolo ha chiuso la seduta a 2,54 euro (in calo dell'1,2%). (il Giornale)