Contagi, la Campania rischia di tornare indietro: timori per nuova zona arancione

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. Campania a rischio: spettro arancione.

Vaccini: troppe zone d’ombra nelle cifre

A lanciare l’allarme – come titola il “Quotidiano del Sud” – lo stesso De Luca.

Oggi la valutazione della cabina di regia.

Regione sempre in bilico, a 7 giorni dal ritorno in zona gialla.

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi Il Mattino fa il punto sulla situazione dei contagi in Campania, dove torna l'incertezza: oggi verranno valutati gli indicatori epidemiologici saranno sottoposti nel consueto vertice della cabina di regia (Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità) che ogni settimana traccia il punto della situazione. (CalcioNapoli24)

Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità. Migliora la situazione generale del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto. (ilmattino.it)

«Mi sono intossicato sentendo che la Campania rischia la zona arancione ma c’è un dato contraddittorio, che non quadra. I sopsetti di De Luca. Campania in arancione ? (il Caudino)

Ho la sensazione che in altre parti d'Italia non adottano, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi». De Luca, questo pomeriggio, terrà la sua consueta diretta Facebook e, con molta probabilità, fornirà chiarimenti (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Il Presidente della Regione Campania ed il leader della Lega, nel corso degli anni, non se le sono mai mandate a dire e così il Governatore, nel corso del suo consueto intervento in diretta social del venerdì pomeriggio, ha lanciato una stilettata all'indirizzo dell'ex Ministro dell'Interno. (NapoliToday)

De Luca prosegue anche nella polemica sui rifornimenti di dosi mancanti: "La Campania ha ricevuto 207 mila vaccini in meno rispetto alla sua popolazione. Campania, De Luca attacca il Governo. Come al solito, Vincenzo De Luca ha puntato il dito contro il Governo nazionale: "Ho la sensazione che in altre parti d’Italia non adottino, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi. (CalcioNapoli24)