Usa, polemiche sul generale Milley: “il Capo di stato maggiore ha fatto sorvegliare Trump per paura di…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Donald Trump infatti era – secondo il Capo di stato maggiore – un leader psicologicamente instabile, ma con un potere tale da causare un’emergenza militare se lo avesse voluto.

In quegli stessi giorni, il Capo di stato maggiore si era poi opposto all’intervento dell’esercito per reprimere i disordini

Nessuno doveva infatti accettare ordini riguardanti l’arsenale nucleare, senza che lo sapesse lo stesso Capo di stato maggiore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo di stato maggiore nella bufera Biden: piena fiducia nel generale Milley E' polemica sul ruolo del generale Usa dopo l'assalto al Congresso da parte dei sostenitori di Trump lo scorso 6 gennaio. (Rai News)

In un’intervista a Esaminatore di Washington Ad agosto, Spicer ha affermato che Trump si sarebbe candidato di nuovo alla presidenza Negli ultimi mesi, Trump è stato molto critico nei confronti del presidente Joe Biden per il ritiro delle truppe statunitensi dall’Afghanistan. (La Tribuna Sammarinese)

A quanto sembra il capo di Stato maggiore Usa sarebbe anche arrivato a promettere di avvisare personalmente il generale Zuocheng nell’eventualità di un attacco statunitense, utilizzando “canali riservati” istituiti dai due militari. (InsideOver)

"Ci sto pensando. sto davvero pensando fortemente alla corsa", ha detto Trump, secondo il libro. Rielaborazione grafica by Paolo Bassani. . ARTICOLI CORRELATI. (Antimafia Duemila)

Il generale Mark Milley (a destra), capo di stato maggiore, durante una conferenza stampa al Pentagono accanto al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Secondo la trascrizione, Pelosi ha detto a Milley, parlando di Trump nella conversazione dell'8 gennaio: «Sai che è pazzo. (Bluewin)

In una dichiarazione scritta, il portavoce di Milley, il colonnello Dave Butler, ha affermato che il generale ha agito nell'ambito della sua autorità come consigliere in uniforme più anziano del presidente e del segretario alla Difesa. (Notizie - MSN Italia)