Usa superano ancora i 60mila contagi in 24 ore, l’Australia dichiara “stato di catastrofe”

Il Riformista ESTERI

USA – È in California che si registra il record dei decessi: 219 in 24 ore.

Il bilancio delle vittime è salito a 2.059 morti, dopo i 20 nuovi decessi che si sono verificati nelle ultime 24 ore.

Gli Stati Uniti hanno superato i 60mila nuovi casi per il quinto giorno consecutivo.

Nelle ultime 24 ore, infatti, i contagiati sono saliti di 61.262, con 1.051 decessi.

FILIPPINE – Le autorità filippine hanno registrato 5.032 nuovi casi di Covid-19, portando il totale delle infezioni nel Paese a 103.185. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri).Nessun decesso registrato. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (RiminiToday)

Sempre nel pordenonese altri due casi sono invece riconducibili a residenti locali, una mamma con il figlio, che sono rientrati da una vacanza in Spagna. I nuovi contagi ammontano a 10. (Leggo.it)

Ora cominciano i primi contagi dada rientro da vacanze o viaggi sia in Italia che all'estero. I provvedimenti riguardano tutti i mezzi regionali dei servizi urbani ed extraurbani, ma anche le funivie e i taxi. (Corriere Adriatico)

Il piccolo focolaio è stato localizzato a Porcia, un comune del Friuli-Venezia Giulia. Compresi due nonni che costituiscono un secondo nucleo familiare ma che in qualche modo (forse a una cena in famiglia) erano venuti in contatto con la nipote. (L'HuffPost)

Gli Stati Uniti hanno registrato oltre 60 mila nuovi casi di positività al coronavirus per il quinto giorno consecutivo. Le uniche ragioni per uscire di casa durante queste ore saranno il lavoro, le cure mediche e l’assistenza. (Live Sicilia)

In questo caso spaventare o assumere toni troppo punitivi e severi può generare l’effetto opposto, di chiusura e di disattenzione verso il comportamento preventivo predicato. Questi numeri emergono da uno studio del centro di ricerca dell’Università Cattolica, condotto con un sondaggio con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview) su un campione di 1000 italiani rappresentativo della popolazione italiana. (Cremonaoggi)